Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre

Un bel weekend di sport, baciato da due giorni primaverili, Sabato mattina uscita in bici con il gruppo ARC, 75km, compreso di salita, sasso di Gavirate, salita di 5,5km con vari cambi di pendenza, ottima per allenarsi sui cambi ritmo, ho fatto la salita molto forte, arrivando in cima con le gambe piene di acido lattico, mi sono reso conto che non sono per nulla brillante e non ho più il cambio di ritmo in bici, cosa che invece nella corsa mi riesce bene in questo periodo.

Domenica mi sono unito agli iscritti della maratona del lago Maggiore, ho fatto 25 km, accompagnando gli altri che si erano iscritti, il percorso è molto bello, con molti su e giù, tutto in riva al lago, partenza da Arona e arrivo a Verbania,  con una giornata come Domenica né calda né fredda si corre benissimo e si gode dello spettacolo del lago e delle montagne intorno. Peccato per la logistica, vero grande difetto della gara, sia per le docce  (gli atleti uomini dovevano fare 50minuti di strada per raggiungere il palazzetto e le donne che avevano la struttura vicino all'arrivo, avevano acqua limitata), sia per tornare ad Arona, troppo poche le navette che ti portano al punto di partenza. Immagino atleti stanchi con voglia di fare una doccia o tornare a casa dovevano per forza stare in ballo almeno 2 ore....

Complimenti al gruppo:

  • a Marina che con poco allenamento specifico per affrontare 42km chiude sotto le 4 ore 15 minuti
  • a Lucia, terza di categoria poco sopra le 4 ore
  • a Daniele che con pur qualche difficoltà al 33 km chiude bene sotto le 4 ore
  • a Francesco che anche dopo l'incidente riesce a chiudere la gara stringendo i denti
  • a Raffaella che ha fatto la 21km in scioltezza.
 





Commenti

Post più popolari