Mercoledì 30 Gennaio

Ieri ho ricevuto diverse mail, sul libro che sto leggendo ora, la dieta Dukan... volevo solo dire che non sto seguendo questa dieta, ma sto solo leggendo per capire come funziona e l'utilizzo della rotazione degli alimenti che fa.... da tutti i libri che ho letto sulle diete, ho tratto una conclusione semplice, che le diete in generale sono sbagliate, cioè..... già il concetto di "dieta" è sbagliato, perché non si può essere a dieta una vita intera per scendere o mantenere il peso desiderato, ma insegnare al proprio corpo di aumentare il metabolismo basale, bruciare sempre e comunque. Ogni alimentazione  ha la sua filosofia e segue dei canoni e delle regole rigide in cui crede, ma penso che bisogna prendere spunto dalle cose migliori che queste diete propongono e che la verità sta sempre nel mezzo, i cibi sani, naturali nella giusta quantità sono da prediligere  il nostro organismo nel corso dei millenni è stato abituato a mangiare le cose che esistono in natura  verdura, frutta, carne, cereali e tutto quello che non è naturale (modificato geneticamente dall'uomo) va evitato, perché il nostro corpo non lo riconosce e ne fa un utilizzo sbagliato.

Ieri mi sono allenato bene, dopo tanto tempo ho avuto delle buone sensazioni fisiche e mentali, vediamo di continuare così e scrollarmi di dosso quella pesantezza che in questi mesi 2 mesi mi ha accompagnato.

Nuoto pausa pranzo:
400 Riscaldamento
200 dorso
8x100 stile ripartenza 1':40"
300 Pull medio
100 Sciolte
Tot 2000mt.

Corsa stadio:
Riscaldamento
Tecnica
Ripetute 4x3000 mt (2000mt campestre 3':45" al km + 500mt pista forte + 3' lenti)
Defaticamento

Commenti

Post più popolari