Sabato 25 - Domenica 26 - Lunedì 27 Maggio

Ci avviciniamo all'estate ma fa sempre più freddo e tanta pioggia, così Sabato, ho optato solo per il nuoto, con l'ultimo allenamento con "TERMINATOR Ciappa" in Manara, un bel 3500mt con la parte centrale 5x400 ripartenza a 6':20". 
Domenica giornata di sole, ma fredda, ore 9 mi sono presentato al via per il trail di 25km a Vizzola Ticino, per fare il mio primo lungo di stagione, il percorso è molto muscolare e nervoso, salite dure e ben 3 guadi da passare, con acqua alle ginocchia. Sono partito senza pretese, rilassato, volevo sentire come reagivano le gambe (appesantite dalla bici di Venerdì sera 60km a tutta), dopo i primi km mi sentivo bene ed ero in 15esima posizione, i primi 3 erano già in fuga ed erano imprendibili, ma il gruppetto che mi precedeva era a portata di mano o meglio di gamba, così ho aumentato il ritmo e al primo ristoro circa al 10km ero in nona posizione, ho fatto i successivi 5km puntando i due atleti che avevo davanti, nel punto dove il percorso si faceva nettamente più duro e i km incominciavano a farsi sentire. Ma le sensazioni di testa erano positive, ho aumentato ancora il ritmo lasciandomi alle spalle i 2 avversari e dopo due salite durissime, ho tagliato il traguardo in 6 posizione, con un tempo di 1 ora e 40 minuti. Soddisfatto e premiato, ho preso la bici da corsa e ho fatto 15km in agilità per sciogliere le gambe.

Arrivo








Lunedì 27 Maggio

Oggi visto la bella giornata di sole, sono venuto in bici al lavoro, senza spingere, ma sempre in agilità, già da questa sera arrivano temporali e danno brutto per 2 giorni. Domani sera seconda tappa del Varesotto sotto il diluvio!!

Bici Corsa:
Andata e ritorno Lainate.

Nuoto pausa pranzo:
300 Riscaldamento
300 Tecnica
2x100 poche respirazioni
4x200 progressione (10")
100 Sciolte.

Nuoto Bustese:
300 Riscaldamento
6x100 (75 stile + 6 flessioni bordo + 25 stile forte)
2x300 (Pull&Palette)
50 sciolte
200 stile medio
150 sciolte



Commenti

Post più popolari