Cannes - Mercoledì 3 Aprile

Non sono stato molto fortunato con il tempo a Cannes, ma 3 giorni consecutivi di bici sono riuscito a farli comunque. Ho alternato corsa e bicicletta. Non sono riuscito ad andare in piscina perchè era chiusa per le festività. Per la prima volta ho provato a girare in pista con la bici, a Cannes hanno un centro molto bello, provvisto di pista di atletica, più pista esterna (lunga 800mt.) per la bici, più piscina. Con una struttura così si possono fare dei bei combinati tutti in sicurezza.
Comunque ho fatto due bei giri di 90km circa con salita di 15 km e ritorno lungo mare su percorso molto mosso, più un lavoro specifico nel velodromo. Il tempo variava tra pioggerellina e sole, faceva comunque frescolino  anche se li le temperature sono più miti che a casa.

il velodromo

 


Comunque vacanza/allenamento positivo, da ripetere sicuramente con la speranza di trovare il tempo bello!

Per 5 giorni non ho nuotato, oggi in pausa pranzo ne ho risentito, la bracciata non era fluida, non riuscivo a "scivolare" sull'acqua, vediamo di riprendere il ritmo di sempre. Invece questa sera lavoro in pista.

Nuoto pausa pranzo:
400 Riscaldamento
200 Dorso
2x100 Misti (10")
5x200 medio in soglia (10")
200 Pull forte
100 Sciolte
Tot. 2100 mt.

Corsa stadio:
Riscaldamento
Tecnica
Ripetute(
5x1000 a 3':15" al km con recupero di 2':30"
2x300 forti recupero di 2')
Defaticamento

Con le giornate che finalmente si allungano, si riprende anche ad uscire in bici al Martedì sera e a venire qualche volta al lavoro in bicicletta... l'organizzazione è tutto per allenarsi bene.

Commenti

Post più popolari