Venerdì 31 Luglio 2015

Ciao Luglio e arrivano le ferie.......

il team del record
Oggi primo giorno di ferie!!! Domani vado una settimana in agriturismo in Toscana, dopo anni, dove in vacanza, portavo sempre con me, la mia fidata bike, in questa settimana la lascerò a casa, in modo da sfruttare questi 7 giorni per un recupero fisico e mentale, per poi darci dentro con la pianificazione di Settembre/Ottobre, due mesi molto intensi a livello di gare. Quindi questa settimana un po' di corsa, qualche nuotata e svago... 

devo stare così!!!
Intanto Mercoledì sera abbiamo stabilito il nuovo record delle 15 salire, giro classico 40km fatti in 57 minuti 55 secondi, migliorando di quasi 2 minuti il precedente record e concludendo anche il percorso con deviazione stradale (1km in più) in 59 minuti netti con 41,5 di media!!! 
Martedì e Mercoledì due giorni a grande velocità conclusi con la stessa media!!
qui il dettaglio del record: 15 salite Record


Ieri sera sono tornato tardi dal lavoro e ho fatto una corsetta di 9km in zona industriale, aumentando un po' il ritmo negli ultimi km.
invece questa mattina ho intenzione di fare 1 uscita in solitaria con la bici da crono, andando a fare la salita di Meina, Montrigiasco, segheria e ritorno dalla Groppina, ma ci sono in giro i temporale e decido in base al tempo.

Se riesco pausa pranzo nuoto e questa sera ultima corsa di Luglio in zona industriale.


Grande Cagnotto 
agli Europei di Tuffi a Rostock. Quest'anno la bolzanina si è regalata un bel triplete vincendo non solo la gara dal trampolino da un metro e quella dai tre metri sincro in coppia con Francesca Dallapè, ma anche il titolo dai tre metri, che finora aveva conquistato solo una volta, nel 2009. Per lei questa è la diciassettesima medaglia europea, un bottino invidiabile costituito da sette medaglie d'oro dai tre metri sincro, sei ori da un metro, due ori dalla piattaforma, due ori dal tre metri, due argenti dai tre metri, un argento da un metro e un altro dalla piattaforma e poi un bronzo a testa da un metro, da tre metri, dai tre metri sincro e dalla piattaforma sincro, lei dice
"Pensavo di aver perso l'occasione lì, in Spagna, invece eccomi qui: me lo sentivo, già dai preliminari, che qualcosa di buono era nell'aria. Non ho dormito tutta la notte, non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di salire su questo trampolino e non pensarci più".
Invece dal ciclismo, stagione finita per Alberto Contador. Lo spagnolo della Tinkoff avrebbe dovuto correre sabato la Classica di San Sebastian prima di mandare agli archivi una stagione che l’ha visto trionfare al Giro d’Italia e alla Route du Sud. Il Pistolero, invece, reduce dal quinto posto in Francia che gli ha impedito di centrare la doppietta Giro-Tour, non sarà al via della corsa basca per problemi di febbre. Ad annunciarlo è stato lui stesso sui social network: "Tre giorni dopo il Tour, la febbre continua. Purtroppo non potrò correre a San Sebastian". La stagione di Contador termina così con 65 giorni di gare e più di 10.600 km percorsi, circa 300 in più del 2014 in cui aveva corso per 66 giorni.

Invece per Froome non finisce invece la splendida stagione, dopo il successo al Tour, sarà al via anche della Vuelta a Espana che partirà da Puerto Banus il prossimo 22 agosto, dove si troverà di fronte Nibali e Aru.

Grane per la squadra dell'Androni, arriva la sospensione dell'Uci: niente gare per 30 giorni!
Dopo le positività di Appollonio e Taborre, la commissioni disciplinare ha sospeso la Professional italiana dall'1 al 30 agosto, secondo l'articolo 7.12.1 del codice anti-doping dell'Uci.


posterò qualche foto, altrimenti ci si rivede a fine Agosto!

Auguro a tutti delle buone ferie!!!






Commenti

Post più popolari