Martedì 14 Luglio 2015


Week end ad alta quota, a prendere un po' di fresco, ma non sono andato a Madesimo, ma a San Simone, vicino a Foppolo, a 1700mt di altezza, gentilmente ospitati dalla famiglia Greg!
Ma prima di partire, Venerdì sera in pista, abbiamo organizzato una piccola zona cambio, allenando anche la transizione bici-corsa, facendo un giro della zona industriale in bici, cambio veloce (T2) e 2 giri di pista, di cui i primi 200mt forti, la parte centrale corsa media e gli ultimi 200mt ancora forti, ripetute per 4 volte. Bel lavoro corto ma intenso, sicuramente da ripetere.
Sabato invece montagna, dove abbiamo organizzato una bella camminata, (da anni non facevo un'escursione) destinazione Passo Tartano e Laghi di Porcile 2 ore di camminata, qui complice anche la bella giornata, bagno nel lago a 2100 metri di altezza, acqua freddissima, ma esperienza da fare!
La discesa ha sollecitato un po' le miei ginocchia e soprattutto i polpacci, ma questo non ci ha fermato e prima di cena corsetta di 35 minuti per sciogliere le gambe.
Invece Domenica siamo andati a fare il Passo San Marco, dalla parte Bergamasca, due anni fa avevo già scalato questo passo, ma partendo dalla Valtellina, da Morbegno, praticamente abbiamo fatto solo 50km, di cui 25 a salire e 25 a scendere, week end di lavoro muscolare!! La salite è bella e panoramica, la percentuale media e sopra il 7%, con tratti al 16%, gli ultimi km li sudi proprio, tra stanchezza e pendenza che non accenna a scendere. Comunque c'è sempre soddisfazione quando arrivi in cima e ti godi il panorama! Insomma ho fatto cose diverse, ma sempre allenandomi e divertendomi molto. 






Intanto due tristi notizie dal Tour de France
la prima è che Ivan Basso si è ritirato dalla corsa per un problema di salute, gli hanno trovato un tumore, leggete http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-07-2015/tour-de-france-dramma-basso-ho-tumore-mi-ritiro-corsa-120543090537.shtml un augurio di pronta guarigione!!!  

La seconda è che Luca Paolini è risultato positivo alla cocaina. 


La notizia scuote il mondo del ciclismo, punto di riferimento del Team Katusha, la formazione russa capitanata da Joaquin Rodriguez, è risultato positivo alla cocaina durante un controllo effettuato al Tour. Il corridore milanese è stato controllato lo scorso 7 luglio. A rendere nota questa positività è la stessa Uci, il governo mondiale della bicicletta, con una nota ufficiale. Il milanese da anni trasferitosi nel comasco quest'anno vincitore della Gand-Wevelgem anche ieri si era reso protagonista nel finale di corsa per pilotare come sempre Alexander Kristoff. Il corridore è stato sospeso e adesso ha il diritto di chiedere le controanalisi sul campione B.
Luca Paolini non è un corridore qualsiasi, ma un atleta che più e più volte era stato preso a modello per il suo modo di intendere e interpretare il ciclismo. Davide Cassani, ct azzurro, l'ha sempre considerato punto centrale del suo progetto. Non è un mistero che il 38enne corridore comasco avesse già dato addio alla maglia azzurra: «non ho più l'età, spazio ai giovani…», ma Cassani stava proprio in questo periodo facendo di tutto per dissuaderlo dalla decisione presa e farlo tornare sui suoi passi. «Sono senza parole - ci dice Davide Cassani raggiunto telefonicamente -. È un mazzata tremenda, e la cosa che più mi avvilisce è che non riesco a darmi una spiegazione. Sono avvilito».














Commenti

Post più popolari