Venerdì 16 Luglio 2015




Finalmente dopo un mese d'integrazione e test con FL 100, posso dire, senza ombra di dubbio, che è un prodotto eccezionale, ne ho provati tanti in generale, ed è molto difficile dire se un integratore funziona bene o è migliore di altri, ma questo prodotto esce dal coro, quanto promette, lo fa davvero e se conosci il tuo corpo, sai come reagisce a certi ritmi, noti subito la differenza. 
È difficile credere che esista un prodotto che riduca l'acido lattico, permetta di restare i soglia più a lungo e velocizzi il recupero. Soprattutto mi ha aiutato a recuperare, in Giugno, ho avuto un calo e facevo molta fatica a fare qualunque attività,  FL100 Sport è un dispositivo medico e come tale, i suoi effetti sono stati misurati e quindi certificati. 
Inizialmente, dopo una settimana di integrazione non avevo notato una grossa differenza, ma già dalla seconda settimana, noti subito una resistenza "alla soglia" le gambe girano e non s'imballano a ritmi alti. Certo la produzione di acido lattico avviene sempre, ma le gambe sono più... come dire leggere...non le se senti imballate.
FL100 Sport contiene quasi esclusivamente zeolite, una roccia vulcanica che agisce come uno "spazzino" per i radicali liberi. Questo prodotto è un dispositivo medico e in quanto tale può essere usato insieme a qualsiasi altro integratore o durante qualsiasi tipo di dieta, una caratteristica certamente apprezzabile. 
Se siete stanchi, volete recuperare, ma soprattutto volete allungare il tempo di soglia, vi consiglio di provarlo almeno per un mese e poi giudicare voi stessi.

Anche la metà di Luglio è andata, fa molto caldo in questo periodo e si fa molta più fatica ad allenarsi, soprattutto correre, Mercoledì sera l'afa è stata "soffocante", ho corso in zona industriale facendo una leggera progressione, ma si sta molto meglio in acqua, ieri sera ho nuotato in Bustese, concentrando la parte centrale sulla forza resistenza e utilizzo degli attrezzi, con:

300 Riscaldamento
3x50 misti
3x50 misti con Pull
4x50 tecnica
4x50 (prime 2 andata delfino, ritorno stile - 2 andata stile, ritorno delfino)
2x200 (1° Pinnette + boccaglio; 2° Palette+Pull)
4x50 stile (12,5 forte a scalare) (10")
2x200 (1° Palette+Pull)
4x50 stile (12,5 forte a scalare) (10")
200 Pull medio


Oggi invece nuoto in pausa pranzo e questa sera andrò in montagna a prendere un po' di fresco, appena arrivo, andrò a correre e affronterò anche quest'anno per la prima volta, la salita della morte!!! Vedremo chi avrà la meglio.... 






Tour de France: Sotto la pioggia battente Purito ha vinto la 12esima tappa Lannemezan-Plateau de Beille, 195 km. Joaquin Rodriguez ha fatto bis, dopo Huy, in questo Tour de France e soprattutto dopo essere uscito da mire di classifica al termine della cronosquadre. Lo spagnolo della Katusha si è aggiudicata con autorevolezza la frazione di casa visto che risiede ad Andorra, sul versante spagnolo dei Pirenei a 50 km dal traguardo di giornata. Arrivo che era in cima ad un'ascesa molto dura, classificata hors categorie, 15,8 km con pendenza media del 7,9% e punte del 9,5%. Rodriguez si è gettato all'inseguimento di Michal Kwiatkowski, per qualche centinaio di metri con Fuglsang: poi, da solo a 7,7 km dalla sommità ha raggiunto e superato il polacco della Etixx Quick Step che era in fuga da oltre 60 km. Secondo Jakob Fuglsang a 1'12", terzo Romain Bardet a 1'49". A 6'46" è arrivato Valverde, nono, e un secondo dietro il gruppo maglia gialla con anche Nibali.


Commenti

Post più popolari