Venerdì 3 Giugno 2015



Oltre a recuperare energie e una forma atletica accettabile, devo recuperare e ritrovare i miei abituali ritmi di corsa, vista la tanta bici fatta in questi mesi, hanno sottratto il tempo alla corsa, certo la resistenza è allenata, ma mi mancano quei lavori medi che mi permettano di mantenere ritmi alti per diverso tempo, quindi, in questi giorni ci ho dato dentro, Mercoledì ho fatto un doppio di corsa, mattino e sera, invece, ieri sera, non ho dovuto lavorare in Bustese, ne ho approfittato per andare a correre in zona industriale e questa sera combinato con 8km di corsa subito dopo la bici.

Sto visionando il percorso di bike in Sardegna :


anche se non c'è un altimetria altissima, consigliano la bici da corsa e non quella da crono, il percorso è molto mosso, soprattutto la seconda parte del tracciato, ma è il vento che soffia sempre in direzione contraria... comunque deciderò all'ultimo cosa portare.

Questa Domenica c'è l'Ironman di Francoforte http://eu.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman/frankfurt.aspx#axzz3eoF3vaU8 c'è un bel gruppetto della squadra che vi partecipa, un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

Domani inizia il Tour de France, al via gli squadroni "della morte"


TUTTI PER NIBALI - L'Astana di Vincenzo Nibali, al via del Tour con la maglia di campione italiano sarà supportato dagli olandesi Lieuwe Westra e Lars Boom, il danese Jakob Fuglsang, l'ucraino Andriy Grivko, il kazako Dmitriy Gruzdev, gli estoni Tanel Kangert e Rein Taaramae. Unico italiano, oltre a Nibali, Michele Scarponi. Il team kazako ha cambiato gli 8/9 degli uomini del Giro: l'unico rimasto è Tanel Kangert. Chi non ci sarà, invece, è Alessandro Vanotti, in linea di rottura con Nibali dopo il suo forfeit ai Campionati nazionali italiani

SKY - L'uomo di punta Chris Froome, re del Tour 2013 e costretto al ritiro all'ultima edizione della Boucle,  si direbbe che in casa Sky la corsa francese resta una priorità indiscutibile. Cinque i britannici al via da Utrecht: oltre a Chris Froome ci saranno Geraint Thomas, Ian Stannard, Luke Rowe e il nuovo campione nazionale in linea Peter Kennaugh. Completano i nove l'australiano Richie Porte, il ceco Leopold Konig, l'irlandese Nicolas Roche e l'olandese Wout Poels.

QUINTANA - Occhi puntati anche sulla Movistar del 25enne Nairo Quintana, secondo al Tour 2013 e re del Giro 2014. Oltre ad Alejandro Valverde, ci saranno i connazionali Imanol Erviti, Gorka Izagirre, Jonathan Castroviejo e Jose Herrada. Completano i nove il colombiano Winner Anacona e due specialisti della crono: il britannico Alex Dowsett e Adriano Malori.

CONTADOR  - C'è grande curiosità sulla condizione del re del Giro Alberto Contador, a caccia di una doppietta nella stessa stagione riuscita, per ultimo, a Marco Pantani nel 1998. Con lui ci sarà il ceco Roman Kreuziger , lo slovacco Peter Sagan  il polacco Rafal Majka, l'australiano Michael Rogers e il danese Michael Valgren. Completano i nove gli italiani Matteo Tosatto, Daniele Bennati e Ivan Basso.



Domani si va in bici a Monate, attraversata e ritorno in bici e Domenica lungo in bici.

Buon week end a tutti





Commenti

Post più popolari