Domenica 16 - Lunedì 17 Giugno - 70.3 PETTENASCO

70.3  PETTENASCO - Domenica 16 Giugno
Domenica gara dura senza paura! Il mezzo Ironman di Pettenasco offre un percorso di bici e soprattutto di corsa bello tosto, una gara dove è facile saltare se non si dosano bene l'energie, complice anche un caldo afoso, soprattutto nella frazione di corsa, dove si sviluppava nelle ore più calde della giornata.
La gara parte alle ore 9:30, la frazione si svolge su una distanza di 1900mt. nel lago d'Orta, l'acqua è 16 gradi e con la muta si sta decisamente bene. La frazione è divisa in due giri, allo start parto deciso per uscire dalla "tonnara"  e poi cerco un ritmo costante, ma non mi sento a mio agio, il primo giro faccio fatica, molto meglio il secondo giro dove riesco a mantenere un ritmo costante, la frazione la chiudo in 30 minuti. Al T1 mi cambio con calma, poi inizio la frazione in bici, sono due giri del lago d'orta per un totale di 82km, percorso molto, molto mosso, sono pochi i km in piano, e ci sono 2 belle salite decise dove si deve abbassare il ritmo. Al secondo giro incomincio a sentire il caldo e un po' la fatica, ma tengo duro e chiudo la frazione in 2 ore 18 minuti.
Cambio veloce di scarpe, cappellino e via di corsa, fa molto caldo e c'è molta afa, la corsa sono 3 giri da 6.5km, questa è la frazione più dura, continui cambi di direzione e percorso ondulato, con una salita in mezzo al bosco su un fondo sconnesso. Il primo giro ho le gambe imballate ma cerco di correre bene e cercare il ritmo, senza spingere sulle salite e controllare le gambe sulle discese, decisamente meglio il secondo giro sia di testa che di gambe, riesco a spingere e recuperare posizioni, corro rilassato e il secondo giro mi passa velocemente, inizio l'ultimo giro di corsa, dove la stanchezza e le gambe bussano alla porta del mio corpo e testa, ma il tifo sulla strada dei compagni di squadra e ormai gli ultimi km alla fine, mi danno energia e mi porto al traguardo, chiudendo la corsa in 1 ora e 20 minuti. Sesto tempo assoluto di corsa.. Totale 4 ore e 10 minuti, 7 assoluto e primo di categoria! In questa settimana ho collezionato 2 podi Varesotto + Pettenasco, non male... Ma tutta la squadra ARC si è messa in luce, la staffetta delle donne è salita sul gradino più alto del podio, Luca Savoldi primo di categoria S3 e Marina unica donna iscritta alla gara completa ha chiuso alla grande il suo mezzo Ironman!
Buon test in vista del Lussemburgo....
la premiazione

 


 


Lunedì 17
Oggi una nuotata defaticante e recupero dell'energie.

Commenti

Post più popolari