Venerdì 20 Marzo 2015

BUONA PRIMAVERA A TUTTI!!!




Siamo a primavera, che insieme all'autunno fanno le mie 2stagioni 
preferite, dove il (dovrebbe) essere mite, molta più luce e tutti i colori cambiano e le cose prendono forma, r innovamento e fertilità, avvento della vita e resurrezione della natura: sono le caratteristiche dell'arrivo della primavera secondo le culture pagane e altre antiche tradizioni. Arrivano giornate più lunghe e calde, e così arrivano forza e calore. Una stagione il cui inizio coincide con l'equinozio (da latino æquinoctium, ovvero "notte uguale" perché la sua durata sarà uguale a quella del giorno), Quest'anno con l'equinozio di primavera ci sarà una leggendaria congiunzione astrale: l'eclisse, il "Sole nero". L'eclisse di oggi, in occasione dell'equinozio di Primavera, sarà visibile da tutta l'Europa e parte dell'Africa settentrionale e dell'Asia. Il "Sole nero" sarà visibile solamente dalle isole FærØer. L'ombra della Luna, passerà per il mare di Norvegia fino al mare di Barents, dall'arcipelago danese alle Svalbard. Su quelle isole per qualche minuto calerà la notte in pieno giorno. Per gli altri sarà solo un'eclisse parziale, questo ci regala il primo giorno di primavera

Mercoledì bella uscita tosta in bici, con il gruppo delle 12, siamo andati a Varese, passando da Sumirago, Azzate e salita dei Ronchi con ritorno da Cavaria; i primi 15km non capivo perchè l'andatura fosse così blanda, cosa che mi andava bene, perchè ancora "carico" dei giorni precedenti, poi appena svoltati a Cavaria verso Sumirago, il ritmo, ma sopratutto e il percorso è cambiato drasticamente, con tanti su è giù, fino alla salita dei Ronchi fatta forte e il ritorno a più di 40 all'ora.
2 ore intense di bici, bello, ma appena sceso dalla bici mi sono chinato a raccogliere un guanto e una fitta fortissima alla schiena mi ha colto di sorpresa, un dolore che mi porto addosso ancora oggi, urge massaggio intenso.
Certo, non mi sono fermato, perchè le ripetute alla sera in pista, fatte a tutta sui 300 metri non mi hanno aiutato, così ieri ho preferito, non seguire il corso di nuoto e "galleggiare" in acqua, nella corsia a fianco, distendendo bene la schiena, utilizzando il Pull, con 1500 metri consecutivi.
Gli altri hanno fatto:

300 riscaldamento
10 x 50 (andata 10sec solo gambe braccia avanti + 5 bracciate stile - ritorno dorso doppia bracciata)
3 x 100 stile (75 esercizi - 25 stile completo)
200 pull
6 x 50 (ripartenza 55")
200 pull
3 x 100 (ripartenza 1.50)
200 pull
12 x 25 (ripartenza 30")
200 pull

Questo week end prevista ancora pioggia, incredibile come sistematicamente nel week end arriva il brutto tempo.... comunque vediamo se riesco ugualmente a mettere su km in bici.

Domenica non perdetevi la Milano-San Remo Il dislivello è di appena 1600 metri su 293 chilometri:
550 m sul Turchino,
250 sulla Cipressa,
150 sulla collinetta del Poggio.
Da fine discesa sono 2,3 km per arrivare  in via Roma. 
Ci sono tanti big, tra Cancellara, Sagan, Cavendish chi la spunterà?
Cancellara dice che «il tempo è l’aspetto più importante della Sanremo. Guardo
prima le previsioni, poi penso ». Domenica pomeriggio? Pioggia debole, 13°, vento forte, raffiche a 44 km/h da estnordest. 
Vuol dire a favore sull’Aurelia e poi anche contrario lungo i to

rnanti del Poggio, dove la strada è esposta.
Per noi seduti a casa sarà spettacolo.....

Guardate questo video, come cambia la prospettiva delle corse, riprese in diretta in mezzo al gruppo, vanno come pazzi : 

Qui invece dal buon Re Andrea, l'interessante articolo sull'alimentazione 

Commenti

Post più popolari