Mercoledì 11 Marzo 2015


Oggi parte la Tirreno-Adriatico, mi gustavo già la sfida dei fantastici 4, ma ieri,m hanno annunciato due forfait importanti : Froome febbre e mal di gola, Kittel virus
A due giorni dalla partenza di Lido di Camaiore, il britannico di Sky salta la sfida con Nibali, Contador e Quintana: febbre e mal di gola. Il velocista tedesco non ha recuperato da un virus “preso a gennaio al Down Under”. Già ritirato al Giro 2014 dopo due tappe!

Niente Tirreno-Adriatico per Chris Froome e Marcel Kittel. Per la seconda volta consecutiva, il britannico di Sky rinuncia all’ultima ora alla Tirreno-Adriatico. E’ stato lo stesso Froome a ufficializzare la rinuncia alla partecipazione, via twitter. Febbre e mal di gola. Salta così l’attesissima sfida con Nibali, Quintana e Contador: sarebbe stata la prima volta che i quattro si sarebbero incontrati in una gara a tappe.
Ma fa ancora più scalpore il forfeit di Marcel Kittel, il velocista tedesco della Giant-Alpecin. In un comunicato della squadra, si dice che “non ha recuperato pienamente dal virus preso a gennaio al Tour Down Under in Australia”. Del tedesco ricordiamo il clamoroso forfeit nel giorno di riposo di Bari del Giro 2014, dopo le due roboanti vittorie in Irlanda.
Oggi va in scena la crono a squadre, ma il percorso è stato variato, a causa del brutto tempo dei giorni scorsi, il nuovo percorso misura 5,4 km, contro i 22 km originali.
I luoghi di partenza e di arrivo della tappa rimangono invariati rispetto a quanto originariamente previsto.



La 50° edizione della Tirreno-Adriatico, sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai e anche da Eurosport, sperando di vedere vera battaglia sulla strada!


Ieri sono uscito con la bici da crono, in pausa pranzo con il gruppo del Benza, 70km su un percorso molto bello, ogni volta che esco con loro scopro zone nuove e molto allenanti "grazie Gava, ora che tu stai leggendo sul tuo trono!" Mi trovo sempre meglio con la Scott, ora che ho cambiato anche la posizione del manubrio, sono molto più comodo quando mi metto in posizione, certo devo sempre abituuare la schiena a stare peigato per diverso tempo, ma comunque ho buone sensazioni.
Poi alla sera ho svolto in zona industriale un progressivo di 10km, aumentando la velocità gli ultimi km. Oggi nuoto in pausa pranzo in Manara e questa sera, variazioni di ritmo in pista.

Stiamo organizzando la squadra per i campionati italiani di duathlon, crono a squadre, vediamo se riusciamo a essere competitivi come l'anno scorso.





Commenti

Post più popolari