Mercoledì 4 Marzo 2015

Ieri altri 60 km messi sulle gambe in bici, mi sono aggregato al gruppo delle 12, con l'intenzione di  far girare le gambe in scioltezza, mi sono messo in scia e fino a metà percorso è andata bene, ma poi, al giro di boa, hanno deciso di variare il percorso, così mi sono ritrovato con mio fratello a fare tutta la strada di ritorno contro un vento forte e costante, sprecando energie più del dovuto.
Comunque va bene così, oggi nuoto in pausa pranzo e questa sera corso di atletica.




Settimana prossima ci aspetta una bella 50a Tirreno-Adriatico, con tutti i grandi protagonisti che si affrontano, l'unica prova dove Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Chris Froome e Nairo Quintana 
si confrontano prima del Tour de France.
La corsa che dall’11 al 17 marzo lancia il grande ciclismo, si consumerà soprattutto la prima volta assoluta in una gara a tappe di questa super sfida, che già promette scintille.

Qui le tappe:

11 Marzo - Prima Tappa: Lido Di Camaiore (Cronosquadre) 22,7 km
12 Marzo - Seconda Tappa: Camaiore - Cascina 153 km
13 Marzo - Terza Tappa: Cascina - Arezzo 203 km
14 Marzo - Quarta Tappa: Indicatore (Arezzo) - Castelraimondo 226 km
15 Marzo - Quinta Tappa: Esanatoglia - Terminillo 194 km
16 Marzo - Sesta Tappa: Rieti - Porto Sant'Elpidio 210 km
17 Marzo - Settima Tappa: San Benedetto del Tronto (Crono) 10 km

Invece sul percorso della nove colli, ci sono due pro della Movistar che sfrutteranno il percorso per allenarsi, 
In vista dei prossimi appuntamenti del calendario Pro Tour, Adriano Malori e Giovanni Visconti, il duo italiano della Movistar di Quintana e Valverde, hanno scelto di allenarsi sulle strade della Nove Colli. A far loro da guida questa mattina lungo le strade della Romagna c’era Manuel Senni, neoprofessionista di Cesenatico, appena passato alla BMC. Per preparare la Tirreno Adriatico, la Milano-Sanremo e le classiche del nord cosa c’è di meglio delle rampe impegnative del Barbotto dopo una quarantina di km di riscaldamento?

Commenti

Post più popolari