Lunedì 11 Novembre 2013

Ieri ho corso la mezza maratona nella mia città, il tempo grigio e leggera pioggerellina all'inizio non ha scoraggiato quasi tremila persone. Non avevo pretese di tempo ne di classifica, anche perché non avevo nelle gambe il ritmo per fare bene, dovevo fare il pacer, ma la persona che dovevo sostituire si è rimessa all'ultimo allora ne ho approfittato per fare un allenamento medio. Ho chiuso in 1 ora 26 minuti e 53 secondi, ma tra il 15esimo e 17esimo km ho avuto una leggera flessione, per poi correre gli ultimi 3 km a 3':45" al km.
Sicuramente la corsa di Venerdì sera un medio progressivo di 5km e di Sabato uscita in bici (stesso allenamento di Sabato scorso) cioè:
ripetute 4x(500mt SFR al 3-4% a 40-50 RPM)+(150mt agilità 160-170 RPM)+(1km medio a 38 all'ora 100 RPM). Questo è un lavoro non intenso in termini cardiovascolari, ma ti segna le gambe.

Per correre una mezza maratona bene, bisogna arrivare riposati e preparati e questo non è il periodo migliore per me. Conto di fare a Febbraio/Marzo una mezza corsa ai miei ritmi, con la speranza di arrivare senza acciacchi, ormai la vecchiaia....

Qui la classifica generale: http://www.mysdam.it/events/event/results_26467.do

Dopo la mezza sono andato in piscina, un mille metri defaticante......





Questa sera nuoto:
300 Riscaldamento
2x100 Misti
4x200(200 stile + 200 pull + 200 palette + 200 palette/pull)(5")
100 sciolte



Commenti

Post più popolari