Venerdì 25 Settembre 2015


Allenamento intenso Mercoledì sera con, 6x1500 (500 metri a 4' + 500 metri a 3':50 +500 metri a 3:40)' + 1000 mille finale corso a 3:28, con il cambio di ritmo deciso, la testa tiene e le gambe reggono lo sforzo; le ripetute vengono fatte in zona industriale, di fronte allo stadio c'è un isolato che è lungo giusto 1 km e per terra sono segnati i 100 metri, molto comodo e meno "stressante" a livello muscolare della pista... l'unica cosa che il km non è proprio esatto, infatti dalla fine del km all'inizio c'è circa 1 metro e questo sballa si secondi sulle ripetute lunghe... ma ve bene così, perchè è un buon riferimento. Invece ieri in pausa pranzo sono uscito con la bici da crono, 40km con variazione di ritmo, ho cambiato la lunghezza delle pedivelle e volevo vedere come andava, ma il test non è andato bene perchè le gambe non rispondevano erano stanche e imballate, ci riprovo domani.
Oggi in pausa pranzo nuoto e questa sera progressivo di 8km in zona industriale.



Domenica parteciperò al campionato Bustese di ciclismo 53km a tutta e poi farò una corsetta di 10km in zona industriale


Grandissimo Malori ai campionati mondiali di ciclismo!!!


Splendido Adriano Malori nella crono mondiale di Richmond. L’azzurro centra l’argento e riporta l’Italia sul podio della specialità a 21 anni dall’unico precedente, ad Agrigento ‘94, nella prima edizione iridata: anche allora argento, firmato da Andrea Chiurato. Gli ultimi km sono stati davvero palpitanti, con un testa a testa tra Vasil Kiryienka e il parmense della Movistar. Al termine dei 53,5 km l'ha spuntata il bielorusso. Ma il campione italiano, in costante crescita durante tutta la gara, gli è arrivato vicinissimo, a soli 9”. Terzo e medaglia di bronzo il francese Jerome Coppel a 26", poi Castroviejo. Lontani dal podio i due favoriti: sesto l’australiano Rohan Dennis, già primatista dell’Ora, settimo il tedesco Tony Martin, tre volte iridato dal 2011 al 2013, che puntava a riprendersi lo scettro in virtù anche dell’assenza del campione uscente Bradley Wiggins e di Fabian Cancellara. Sfortunato Dennis, che dopo il secondo intermedio (al km 26,5) si è dovuto fermare per cambiare la bicicletta, perdendo almeno 20 secondi. Ma il contrattempo non ha probabilmente cambiato più di tanto la situazione, perché Dennis ha chiuso a 1'07".
La sorpresa della giornata è arrivata dal vice campione italiano della specialità Moreno Moser, che a soli 24 anni e al debutto in azzurro nella specialità, ha conquistato il decimo posto a 1'31".
Classifica :
1.Vasil Kiryienka (Blr) 53,5 km in 1h02'29", media 51,368 km/h; 
2. Malori a 9"; 
3. Coppel (Fra) a 26"; 



Commenti

Post più popolari