Venerdì 11 Settembre 2015



Grande tappa Mercoledì alla Vuelta, stratosferico Tom Dumoulin domina in 46'01'' la cronometro di Burgos (38,7 km), con una media di 50,5 all'ora!!!! Conquista così la maglia rossa. Ma Fabio Aru c'è: il sardo ha contenuto il distacco dall'olandese a 1'53'' ed ora è secondo nella generale a soli 3'' di ritardo. Terzo posto invece l'ex leader Purito Rodriguez, che becca 3'06''. Ieri invece la tappa è tornata sulle montagne, con 204 km da Roa a Riaza, ma è dura ora togliere la maglia a Domulein, la tappa la vince Nicolas Roche, l’irlandese di Sky ha battuto allo sprint lo spagnolo Zubeldia. 
Situazione invariata nella generale con Dumoulin che ha 3” di vantaggio su Aru: il sardo ha provato più volte ad attaccare l’olandese ma senza esito. "Aru ha provato a prendere la maglia rossa ma dopo che l'ho inseguito un po' di volte ha capito che l'avrei tenuta io ha spiegato l'olandese .Ho una squadra forte, che lavora per me". Oggi impegnativo traguardo ad Avila dopo 186 km. 


Mercoledì sera ottimo allenamento, le gambe girano bene e non ho fatto troppa fatica a chiudere i 5x2000.
Questa sera c'è la legnanoNightRun, vedo come va la giornata, magari partecipo, altrimenti variazioni di ritmo in pista, in pausa pranzo se riesco esco in bici per un giro veloce. Volevo iscrivermi all'olimpico di Peschiera, ma è già sold out.



Domani giro lungo in bici e Domenica se il tempo regge faccio un combinato, con 100km di bici più 10 di corsa, altrimenti andrò alla wanba hospital, corsa IVV di Castellanza





Commenti

Post più popolari