Mercoledì 23 Settembre 2015



Oggi con l’equinozio d’autunno, alle ore 10:21 del 23 settembre torna ufficialmente la stagione autunnale per l’emisfero boreale, i colori cambiano, le temperature diventano ideali per allenarsi e ci sia avvia a chiudere la stagione con il mese di Ottobre. Già il 3 e 4 Ottobre ci saranno i Campionati italiani di Triathlon sprint singolo e la divertente coppa crono a squadre, ARC presente con una 15ina di atleti. Ieri sera sono andato a girare sul circuito di Mesero e complice il week end passato, sentivo la gamba leggermente più stanca, ma alla fine si gira sempre sopra i 40 all'ora di media.

Oggi pausa pranzo nuoto, sperando di utilizzare la vasca da 50 metri che ultimamente viene dimezzata per la squadra di pallanuoto che occupa tutta una metà per allenarsi. Questa sera allenamento duro in pista, sono previsti 6x1500 (500 metri a 4' + 500 metri a 3':50 +500 metri a 3:40)' + 1000 mille finale a 3':30.



Nell'ultimo periodo con gli allenamenti e gare più intense, ho preso  dal buon Piero (Professional Nutrition http://www.pronutri.it/.) un prodotto per recuperare le energie post-allenamento, prodotto da assumere entro 30 minuti dalla fine dell'attività, Recupero Extreme:



Anche qui, difficile capire quando un prodotto ti aiuti veramente a recuperare, ci sono troppe variabili durante il periodo post-allenamento che influiscono, soprattutto quando non si è un atleta professionista, ma sicuramente questo prodotto, a differenza di altre volte, mi ha permesso di non sentire quei dolori muscolari (catabolismo) che di solito avvertivo 1-2 giorni dopo un allenamento molto intenso, inoltre è un prodotto digeribile, anche buono come sapore. Di solito utilizzavo R1 della Enervit, ma qui siamo decisamente un gradino sopra come qualità e come efficacia. Devo dire che la Ethic sport produce ottimi prodotti.





Sono iniziati i mondiali di Ciclismo, questa sera ore 19 la cronometro professionisti (53 km). In gara
Adriano Malori e Moreno Moser. Il campione uscente è Bradley Wiggins, che però non sarà al via.

Venerdì alle 16 prova in linea juniores donne (68,4 km). Alle 18.45 under 23 (162 km).

Sabato ore 15 gara in linea juniores uomini (129 km). Alle 19 donne elite (129 km).

Domenica ore 15 il via della prova in linea dei professionisti (16 giri, 259 km). Undici i convocati dal c.t. Davide Cassani: Vincenzo Nibali, Diego Ulissi, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo, Matteo Trentin, Salvatore Puccio, Daniele Bennati, Manuel Quinziato, Daniel Oss, Sonny Colbrelli, Fabio Felline.


Commenti

Post più popolari