Mercoledì 6 Maggio 2015


Ci siamo, Sabato inizia il giro d'Italia, grandi nomi e grandi squadre,  Contador, che squadrone
al servizio dello spagnolo Basso, Rogers e Kreuziger. Porte l’uomo di Sky. Con la Movistar il fratellino di Quintana, Dayer. Giant-Alpecin senza Veelers. Etixx: out Brambilla, c'è Sabatini...
Ci siamo, manca davvero poco. Il 98° Giro d’Italia partirà sabato 9 maggio con la cronosquadre ligure di San Lorenzo al Mare-Sanremo (17.6 km), per terminare domenica 31 maggio, dopo 21 tappe e 3.489 km, con la Torino-Milano (178 km). Ognuna delle 22 squadre partecipanti sta ufficializzando i nomi dei 198 corridori presentati il 29 aprile


Invece le 4 maglie che vestiranno i campioni sono rosa, azzurro, rosso e bianco sono i colori del Giro. I più ambiti, quelli che distinguono dal resto del gruppo. Quattro classifiche e quattro maglie diverse, realizzate per l’occasione dalla firma Lebole e confezionate dal maglificio Santini, che festeggia quest’anno il cinquantesimo.

Le mie tre creme miracolose che in 6 giorni mi hanno fatto passare quasi del tutto il dolore alla schiena, con 2 applicazioni al giorno mattina e sera, l'infiammazione mi è quasi del tutto passata, senza prendere medicinali e senza interrompere l'allenamento.

Ottima anche la crema Minokoon ice gel che l'ho utilizzata anche sulle gambe, come recupero post allenamento è come entrare in una vasca ghiacciata, ti lascia le gambe "intorpidite" per 1 oretta, ma appena finisce questa sensazione, si hanno le gambe più ... "leggere" e muscolarmente rilassate..




Ieri sono riuscito a recuperare il bilancino del cambio posteriore della bici da crono, ho cercato in internet i vari pezzi, ma troppo costosi, poi  una telefonata, mi ha salvato il portafoglio, il buon Turri (meccanico della orica greenedge che mi ha venduto la bici), ne ha recuperato uno in carbonio della Berner!! 
Le pulegge Berner promettono rigidità strutturale, durata e scorrevolezza impareggiabili. Le pulegge, da 13 denti quella superiore e da 15 quella inferiore, (più grandi del normale) sono in ergal e ruotano su cuscinetti in ceramica. L’upgrade è disponibile per cambio Shimano Dura-Ace, sia meccanico sia elettronico Di2, per cambio Sram Red e Campagnolo Super Record. 
Rispetto ai modelli di serie, porta un aggravio di peso di 19 grammi, ma assicura una scorrevolezza tale da garantire un risparmio di qualche watt. I prezzi variano da un minimo di 269 euro per la gabbia e le pulegge Shimano Dura-Ace a un massimo di 659 euro per il cambio Campagnolo Super Record completo. Le sole pulegge costano 169 euro.
Io me la sono cavata con 80€!!



Commenti

  1. ma hai comprato un bici usata da una squadra pro? non è rischioso per quanto sia stata "maltrattata"?

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Si l'ho comprata da una squadra.
    Tieni conto che i pro hanno a disposizione 3 bici, di solito ne usano 1 o 2, io ho preso la terza scelta.
    In più è una bici da crono e viene utilizzata per 10-15 gare l'anno e cque non sono passato per un negozio o una persona che fa da tramite, ma direttamente dalla squadra.
    Per qualsiasi problema (come si è dimostrato) loro ci sono.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maurizio, dove hai comprato la crema Minokoon ice gel?
    Mi piacerebbe provarla.Gentilissimo, grazie

    RispondiElimina
  4. Me la passata mio fratello da provare, la presa da Piero del negozio di integratori Professional Nutrition a Busto Arsizio http://www.pronutri.it/.
    Leggi il post di Venerdì primo maggio

    RispondiElimina
  5. Grazie Maurizio, mi ero perso il post...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari