Venerdì 29 Maggio 2015

Questa settimana, ho scaricato un po', mi sono fatto massaggiare, ho mangiato e lavorato tanto, ora dopo la nove colli, mi rimetto a correre con i soliti ritmi, tanto tempo dedicato alla bici,  devo ritrovare la gamba nella corsa, sentirmi leggero e non imballato come negli ultimi mesi. Mercoledì ho corso e ho provato a fare due ripetute sui mille con il gruppo, anche se il ritmo era intorno a 3':15", mi sento molto pesante, a livello di fiato non ho problemi, sono le gambe che sono imballate, ma come sempre la "coperta" del triathleta è corta, ti alleni di più da una parte e si scopre l'altra...

Domenica pur facendo il percorso medio, ho consumato tante energie, soprattutto per scaldarmi, in più non ho potuto alimentarmi come dovevo, ma non ho avuto cali d'energia, posso dire che il nuovo ethicsport pre gara endurance è servito? O il carico di carboidrati che ho fatto il giorno prima mi ha aiutato?
Diciamo che l'alimentazione che tengo prima della gara è sempre uguale, ma qui le sensazioni sono state diverse, le gambe erano presenti e mi sentivo in forze, soprattutto, oltre i 100km, avevo l'energia per spingere forte, senza cali, certo è troppo presto per dire se questo prodotto funziona bene, devo ancora fare dei test, ma sicuramente ha tenuto di più del normale gel della Enervit che ho sempre utilizzato.
Il sapore è gradevole e ad alta digeribilità. comunque mi ha dato la sensazione di riuscire a posticipare l’assunzione degli integratori specifici per il “durante”. 
Lo proverò in una delle prossime uscite lunghe, dove rimango a corto di carboidrati e assumo il pre-gara prima di partire, vi farò sapere.

Questa sera in pista d'atletica c'è una 5 km, e inizia anche la settimana dello sport, organizzata da noi, 
io devo fare servizio, ma se volete fare una sgambata, la corsa inizia alle ore 20!
Qui il programma nel dettaglio: 



Invece Domenica, sempre nel programma della settimana dello sport, in zona industriale c'è una gara di bici, partenza ore 9:15, forse partecipo.


Ho acquistato questi prodotti per pulire la bici, ho letto un po' di recensioni e ne parlano tutti bene, non serve risciacquo, uno sgrassa, uno lucida e l'ultimo è per la catena, dove ha una tripla azione, 
sgrassa a fondo la catena, la lubrifica e protegge.


Ieri ho ripreso il corso di nuoto, abbiamo fatto:

300 Riscaldamento
6x75 (25 gambe+25 tecnica+ 25 completo)
6x50 misti
3x(8x50 ripartenza 50" + 400 Pull)

Oggi in pausa pranzo esco a fare una sgambata di 40km con la bici da crono .

Sempre un grande Contador al giro d'Italia, con l'attacco sul monte Ologno e  Fabio Aru che è rimasto indietro". Alberto Contador, al termine della 18ª frazione Melide-Verbania, ha spiegato anche così l'attacco sulla salita del monte Ologno a chi gli chiedeva se si era trattato di un "pan per focaccia" per quanto successo nella 16ª tappa prima della salita del Mortirolo. "È un po' diverso da quello che è successo sul Mortirolo - ha detto la maglia rosa aRaiSport - . Non era un salita così complicata come sul Mortirolo. La nostra squadra stava tirando davanti. Avevamo sprecato molto energia. Oggi tatticamente c'erano due corridori in fuga. Landa è rimasto dietro. Pensavo che Fabio sarebbe venuto con me. Quindi è lui che è rimasto indietro". Sul minuto e 13 secondi guadagnati nella generale su Landa e Aru "sono contento ho potuto fare ancora la differenza nella generale. Ma ci sono ancora tre tappe dure. Oggi abbiamo consumato molte energie specie nella parte finale della tappa".
ARU — "Avessi avuto le gambe sarei andato con lui, aveva un altro passo", ha replicato sorridente a Contador, Fabio Aru. "Siamo andati tranquilli fino alla salita - ha proseguito il sardo dell'Astana - poi c'èstata la caduta. Alberto ha attaccato ed è andato veramente forte. Nel finale della tappa stavo meglio. Siamo stati lì con Mikel e Tanel ha dato una grossa mano".
Ormai il giro, può perderlo solo Contador....

Speriamo nel bel tempo questo week end, faccio il ponte lungo e ci si risente Mercoledì!!








Commenti

Post più popolari