Venerdì 1 Maggio 2015

Quando un giorno parte storto..... finisce peggio !!!

Mercoledì sfortunato, a partire dalla piscina in pausa pranzo, infatti decido di andare a nuotare, ma nel mettermi il costume, il cordino entra nella sua sede e non riesco ad allacciarlo, non importa tanto sta su lo stesso, vado in vasca, faccio per mettere la cuffia e questa si rompe in due!!! 

Non mi arrendo e vado alla ricerca di una nuova cuffia e incomincio la mia sessione di allenamento, ma mi accorgo che ad ogni virata perdo il costume.....

Alla sera decido di uscire con la bici da crono, nonostante il tempo che non era il massimo, ho optato per la bici, al posto della corsa, perchè mi si è infiammato il piriforme, (oltre alla schiena)  e non riesco a correre.

Dopo 5 km in agilità in zona industriale, la mantellina mi esce dalle tasche e va incastrasi nel cambio posteriore!!
La velocità era bassa e non sono caduto, ma il danno è stato grande, infatti la sfiga ha voluto che la mantellina, con tutti i posti dove poteva cadere, andasse a incastrarsi tra le due rotelline del cambio posteriore ( dove scorre la catena ), sradicandolo di netto!!

All'inizio non ho capito cosa fosse successo, ne mi sono reso conto del danno al cambio, ma appena sceso dalla bici ho realizzato



Ormai il danno è fatto, ci ho messo un po' a smaltire l'incazzatura, comunque la prossima settimana spero di riuscire a sistemarla, anche perché volevo fare la gara a Pettenasco con la bici da crono.... 


Questo week end parto per Desenzano, mi faccio tre giorni sul lago, cercando di rilassarmi e sperando che non succeda nulla.... e il tempo mi permetta di uscire in bici.
Sicuramente Venerdì farò il giro del lago di Garda, dovrebbero essere 135km e Sabato vado sulle colline


Per curare il mio stato infiammatorio sto utilizzando un mix di creme, la prima allo zinco


 e la seconda, mi è stata data in prova da Piero del negozio di integratori Professional Nutrition a Busto  Arsizio http://www.pronutri.it/.

E' una crema a base di erbe da applicare sulle parti infiammate, ho iniziato ad usarla da Mercoledì.
Appena la si spalma si ha una sensazione di freddo, come applicare del ghiaccio, questa sensazione ti accompagna per diverso tempo, attenuando il dolore. La sto applicando 2 volte al giorno, ma è indicata anche per massaggiare i muscoli prima e dopo l'allenamento. 

Farò una cura intensiva e vi dirò come va. 

Allora buon primo Maggio a tutti e ci si risente settimana prossima!





Commenti

Post più popolari