Venerdì 15 Maggio 2015

Il 2 Giugno stiamo organizzando la 12 x 1 ora, quest'anno è anche campionato Italiano!! Qui trovate il regolamento http://www.12x1.it/entra.html, se qualcuno ha intenzione di partecipare e non ha la squadra, scrivetemi pure al mio indirizzo mail, o lasciatemi un post.
Questa manifestazione è inclusa nella settimana dello sport, che si terrà presso la nostra sede (stadio di atletica) a breve pubblicherò l'elenco delle manifestazioni. 

A due settimane dalla nove colli, le mie condizioni fisiche non sono cambiate da Domenica, ho sempre un dolore alla gamba sinistra, questo mi fa pensare a una contrattura, dovrò andare dal buon Maschietto per rimettermi in sesto, sperando di recuperare prima possibile. Da Domenica che non corro, proverò questa sera in zona industriale a vedere come va e inizierò a rimettere le pomate. 

Mercoledì sera sono uscito in bici e ho fatto il giro del Pesce, ma le gambe non rispondono come dovrebbero, sono stanche e imballate, devo riposare, così ieri ho fatto solo stretching e addominali, saltando il corso di nuoto.
Oggi in pausa pranzo andrò a nuotare, ma ieri sera si è svolto regolarmente il corso di coach Luciano con :

300 riscaldamento
4 x 75 (1 x stile con 25 gambe-25 esercizio-25 completo)
100 misti
50 stile
100 misti
50 dorso
100 misti
50 rana
4 x 150 pull e boccaglio
3 x 3 x 100 a tutta (ripartenza 2min) spingendo bene
200 pull

Il giro d'Italia quest'anno è molto combattivo, nella tappa di Mercoledì sull'Abetone, Contador e Aru si sono sfidati, mentre ieri il 32 enne tedesco André Greipel (Lotto Soudal) ha vinto la sesta tappa del 98° Giro d’Italia, Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia (183 km) davanti a Matteo Pelucchi (IAM) e Sacha Modolo (Lampre). Quarto Manuel Belletti (Southeast), quinto Giacomo Nizzolo (Trek). Una grossa caduta nel finale ha coinvolto decine di corridori: Daniele Colli (Nippo Fantini) è stato trasportato in ospedale, omero sinistro fratturato. Finito a terra anche Alberto Contador: lo spagnolo non è riuscito ad indossare la maglia rosa alla premiazione. Colpo alla spalla sinistra a 300 metri dall'arrivo, coinvolto nella grande caduta provocata da uno spettatore il cui obiettivo della macchina fotografica sporgeva oltre le transenne. Lo spagnolo sul palco teneva il braccio sinistro fermo lungo il fianco. I raggi x e l'ecografia hanno evidenziato che ha riportato una sublussazione alla spalla sinistra ma non è emersa alcuna frattura. "Spero di poter proseguire il Giro, non voglio andare a casa" ha detto Contador dopo gli accertamenti alla spalla sinistra. "Domattina i medici - ha proseguito - verranno per mettermi una nuova fasciatura alla spalla prima della corsa . Io sono ottimista e voglio ripartire, perché ho lavorato molto duro per questa corsa ma bisognerà aspettare fino all'ultimo per capire come va e quali sono i reali effetti della caduta". Contador si è anche fatto male al ginocchio destro, una lesione che comunque non lo preoccupa.
Speriamo che rientri e recuperi, perchè con lui il giro è più spettacolare!!!

Commenti

Post più popolari