Venerdì 9 Maggio 2015


Ci siamo, domani parte il giro d’Italia, arriva l’Astana con Aru che ha ottime possibilità per mettersi in mostra, insieme al suo team che lo scorteranno durante la corsa. Lui dice  “La gente si aspetta molto, non posso fallire”.


L’Astana di Fabio Aru ha ufficializzato i nomi dei 9 atleti che prenderanno parte alla 98/esima edizione del Giro d’Italia, in partenza sabato con la cronosquadre ligure San Lorenzo al Mare - Sanremo. Il 24enne sardo, miglior carta italiana della corsa rosa, sarà affiancato da una squadra tutt’altro che modesta: Dario Cataldo, Davide Malacarne, Diego Rosa e Paolo Tiralongo, oltre agli stranieri Tanel Kangert (Est), Mikel Landa (Spa), Louis Leon Sanchez (Spa) e Andrey Zeits (Kaz). Una bella garanzia.

LE SUE PAROLE IN GAZZETTA: "Il Giro è il mio sogno da sempre. Quello dell’anno scorso mi ha lasciato un’emozione indescrivibile. E’ cambiata la pressione. Ora sento gli occhi puntati su di me. La gente si aspetta molto: non posso fallire" - così il sardo alla Gazzetta - "Per quest’anno non faccio promesse. Sono convinto che il lavoro paghi". Tra i 4 principali candidati alla vittoria Aru giunge al via del Giro con il minor numero di giorni di gara in questo 2015: solo 15, tra Parigi-Nizza e Catalogna, meno di Alberto Contador (19), Rigoberto Uran (25) e Richie Porte (33). Lo scalatore, però, si è allenato molto, e prenderà il via alla Corsa Rosa con oltre 15mila km sotto le ruote.

Invece la mia preparazione continua, ieri sera sono riuscito a nuotare con coach Luciano e come sempre mi ha spaccato :

300 riscaldamento
8 x 50 (a scalare mezza vasca solo gambe)
tecnica 150 stile (50 mezza vasca ds e mezza sin - 50 contrapposto - 50 ds/sin/completo)
100 dorso (50 alternato - 50 contrapposto)
75 rana (50 alternato - 25 ds/sin/completo)
75 delfino (50 alternato - 25 con ds/sin/completo)
2 x (3x100 stile 1.50 - 7 x 50 1 a tutta 1 lento)
300 pull

Oggi nuoterò ancora in pausa pranzo, invece questa sera, si prevedono temporali e farò una corsa lunga in zona industriale, altrimenti un combinato soft, usando la bici da crono che ho sistemato, con il nuovo bilancino, voglio usarla Domenica in gara e spero oggi di avere il tempo di provarla, altrimenti userò la bdc. 

Invece domani giro in bici di 120km, parto da casa e vado a fare il giro del lago d'Orta per provare il percorso, poi domenica con le residue energie rimaste parteciperò al Cusioman, prima gara di triathlon dell'anno!

Controllate sempre le etichette delle vostre bevande, se trovate questi ingredienti lasciateli sullo scaffale




Commenti

Post più popolari