Martedì 14 Luglio 2014

Grande Nibali, ieri alla tappa del Tour de France, con l'arrivo in salita, uno stato di forma eccezionale, anche se è un vero peccato, per il Tour perdere 2 atleti come Froome e Contador, ci perde lo spettacolo e ci perdiamo gli scontri titanici nelle tappe di montagna.... http://velonews.competitor.com/2014/07/news/alberto-contador-crashes-heavily-abandons-2014-tour-de-france_336241

Bel weekend allenante quello passato, anche se il meteo non era dei migliori, partendo da Venerdì sera, con un combinato corto (bici+corsa), l'intenzione era andare a fare l'ultima tappa dell'estatecorrendo, ma le gambe e la testa non erano dello stesso avviso, quindi uscita di gruppo, con 35km di bici e 5 di corsa a buon ritmo, con sensazioni diverse tra la bici (brutte) e la corsa (buone). In bici sento tutta la stanchezza nella gambe, non riesco a stare in sella e ho mal di schiena, invece di corsa, le cose girano meglio, anche se le gambe sono affaticate riesco a farle girare leggere.
Sabato invece abbiamo organizzato una nuotata di gruppo al lago di Monate, con l'andata e ritorno in bici, abbiamo preso un po' di pioggia e di freddo. Domenica era in previsione la scalata al Mottarone, ma visto le condizioni meteo, abbiamo optato per la salita del Massino e ritorno dalle vigne, con un totale di 110km vicino ai 32 di media.
Da dopo Iseo mi è rimasto addosso un male alla schiena e una stanchezza alle gambe, sono in un periodo di fuori forma, ma non mi preoccupo molto, perché il fondo c'è e tra fine Luglio e le prime tre settimane di Agosto spero di ritornare a pieno ritmo ed arrivare in forma per il 7 Settembre.






Oggi uscita in bici con il gruppo delle 12, questa è la quinta uscita di seguito che faccio in bici, anche ieri ho fatto 50 km in scioltezza, da Venerdì a oggi, chiuderò con un totale di circa 350km.
Questa sera corsetta in zona industriale e se mi rimane un po' di energia, nuoto con il gruppo in Bustese....

Commenti

Post più popolari