Martedì 10 Dicembre 2013

Mi sono svegliato con i muscoli indolenziti questa mattina, ieri ho aumentato le ripetizioni nel circuito a corpo libero e si sente, abbinato al nuoto dove ho fatto un lavoro basato sulla potenza con

300 Riscaldamento
2x100 Misti
2x800 piramidale ( 200 Stile + 200 Pull + 200 Palette + 200 Palette&Pull)(15") +
( 200 Palette&Pull + 200 Palette + 200 Pull + 200 Stile)
100 Sciolte.

In pausa pranzo uscita in bici, 65km di fondo medio veloce con il gruppo Brusatori, oggi l'uscita è stata nervosa con continui rilanci, su un percorso molto mosso, infatti ci sono state "vittime" durante l'uscita, sono tornato a casa con 33.6 di media!!! Questa sera corsetta leggera di di 45 minuti di fondo lento e poi corso di nuoto..

INTEGRAZIONE CONTINUA...
"... queste due situazioni portano l'organismo a trovarsi privo di energia, man mano che i chilometri aumentano e con l'aspetto negativo che non si possono sfruttare i grassi come fonte d'energia perché si dice che : "i grassi bruciano nella fornace degli zuccheri", quindi con l'esaurimento degli zuccheri non posso utilizzare i grassi come fonte d'energia. Se abbiamo svolto allenamenti adeguati per migliorare la potenza lipidica, allenamenti a ritmo gara, abbiamo effettuato il giusto periodo di riposo e nei giorni precedenti seguito una dieta a carico di carboidrati, in gara abbiamo bisogno solo di una integrazione extra per poter portare a termine la competizione.
PRIMA DELLA GARA: prima della gara l'obiettivo è quello di riempire  le riserve di glicogeno muscolare ed epatico, con l'alimentazione nei giorni precedenti ed eventualmente con l'integrazione sportiva nei momenti prossimi alla gara, la quale deve avere delle caratteristiche specifiche: ALIMENTI O INTEGRATORI A BASSO INDICE GLICEMICO, per evitare sbalzi di glicemia con conseguente spossatezza, cali di concertazione ed energia. Quindi prima della competizione assumere dei prodotti xon una buona dose di carboidrati a basso indice glicemico e una discrteta quota di proteine (aminoacidi ramificati) per preservare i muscoli.
DURANTE LA GARA: ... continua.... "

Commenti

Post più popolari