Giovedì 13 Dicembre 2013

Martedì sera non sono riuscito ad andare in piscina, recupererò l'allenamento nei prossimi giorni, ieri sera solito corso di atletica, con il lavoro centrale di 20 minuti di variazioni di ritmo (1 minuto lento 4':30" e 1 minuto forte 3':30") più 600 metri in pista a 3':20". Queste variazioni di ritmo ti imballano le gambe.
Oggi in pausa pranzo se riesco faccio 90 minuti di MTB, giusto per (ri)prendere confidenza con il mezzo e questa sera corso di nuoto con il gruppo ARC.
Ho visto che l'anno prossimo fanno un triathlon a Cannes...
http://www.cannes-international-triathlon.com/index.php/en/

INTEGRAZIONE CONTINUA...
"....il problema più rilevante per l'integrazione durante la gara è causato dal veloce assorbimento e passaggio degli alimenti nell'intestino, per evitare un affaticamento e un furto di sangue nei muscoli, con conseguente ridotto apporto d'ossigeno. Gli integratori da utilizzare dipenderanno soprattutto dal clima, dall'intensità e dalla durata della gara. In linea di massima di possono aasumere integratori all'incirca ogni ora o ogni 10km di gara: INTEGRATORI LIQUIDI che contengono no più di 60gr. di zuccheri per 500ml di bevanda, per avere energia a media/lunga durata. Purtroppo, noi amatori non abbiamo  la possibilità di avere in gara rifornimenti, quindi dobbiamo affidarci agli integratori monodose.
DOPO LA GARA: L'obiettivo è quello di rintegrare dop la gara i liquidi persi e rintegrare le scorte di glicogeno, sia muscolare che epatico. L'inegrazione post gara (o allenamento lungo) utile per il recupero dovrebbe contenere:

  • carboidrati ad alto indice glicemico
  • sali minerali
  • aminoacidi
C'è un tempo ben preciso per l'integrazione, una finestra che rimane aperta fino a 30 minuti post competizione, in questo lasso di tempo il nostro organismo è predisposto a recepire in modo totale tutto quello che ingeriamo, dopo questo lasso di tempo "la finestra" incomincia a chiudersi, riducendo l'apporto per l'integrazione."

Commenti

Post più popolari