Venerdì 11 Ottobre 2013

Mercoledì sera è iniziato il corso di atletica, quest'anno si cambia totalmente metodologia di allenamento, il primo mese ci si concentra su esercizi pilometrici, sviluppo forza resistenza e tecnica , l'allenamento è durato 90 minuti e abbiamo corso solo 4km. Si sposa bene con gli allenamenti che faccio in settimana di potenziamento a corpo libero con i pesetti. Il Mercoledì ci si concentra su questi esercizi e al Venerdì si corre variando fondo medio o ripetute, poi bisognerebbe trovare un altro giorno per fare un lungo....
Vediamo nei prossimi mesi se tutto questo porta dei miglioramenti, sicuramente mi tiene una percentuale di massa magra alta. Con l'invecchiamento si perde forza e massa magra, quindi si ha una diminuzione naturale della velocità, questi lavori permettono di contrastare questa perdita di forza e tenere il corpo tonico e prevenire gli infortuni.

Giovedì invece sono andato a fare la mia opera di bene, donare il sangue, ma questo non mi ha impedito di allenarmi, 40 minuti di corsa, (molto affatico) e nuoto alla sera con il gruppo arc.
Devo sottolineare anche nel corso di nuoto, quest'anno come primo periodo ci si concentra molto sulla tecnica, aumentando i tempi in vasca ma controllando bene la nuotata.
Quest'anno per la prima volta si cambia l'allenamento mi mirato e più controllato.

Oggi ore 7.32 ero sul bordo della piscina in manara, per affrontare il primo allenamento della giornata, poi questa sera in pista per un fondo medio.

Ho deciso di non fare lo sprint di Lerici, questo weekend farò un bel giro in bici, sperando in una giornata di sole!!!!





Commenti

Post più popolari