Venerdì 15 Aprile 2016



Ottimo allenamento ieri, mi sono preso un po' di tempo per me.... da tanto che non facevo una uscita così, da solo, mattinata frizzante con un sole splendente, pedalare lungo il lago solo con me stesso e i miei pensieri, io e la bici da krono, senza fretta, facendo girare le gambe e cercando la migliore posizione, fino a Belgirate, mi sono concesso un caffè e ritorno con un ritmo leggermente più sostenuto, alla fine 90km con 33,2 di media, poi corsetta in zona industriale di 7km, per trovare quelle sensazioni di fatica che tra qualche settimana proverò in gara. 
La tendinopatia è sempre presente, durante la corsa, ma credevo peggio, mi ha fatto correre abbastanza bene.


Ieri sera ho saltato il corso di nuoto, ma l'allenamento è stato:
300 Riscaldamento
3x100 (25 gambe + 25 completo)
3x100 (25 forte + 25 lento)
3x100 (50 esercizio + 50 sciolto)
3x200 Pull
3x100 forte ripartenza 1':40"

Domenica c'è la StraVizzola, 10km, io sono li per fare servizio, ma spero che sia già coperto il percorso, perchè una corsetta la farei volentieri



Guardate questo esercizi da fare a nuoto, sul sito dell'Arena: http://www.arenawaterinstinct.com/it_it/community/parola-al-coach/10-esercizi-che-miglioreranno-il-tuo-stile-libero/


Già finita la sperimentazione dei freni a disco? I produttori di bici cosa ne pensano ? Gli investimenti che hanno fatto fin'ora?

Domenica Ventoso è caduto durante la Parigi-Roubaix e si è ferito a una gamba, proprio contro un freno a disco, ora l'Uci da uno stop alla sperimentazione su strada dei freni a disco. Qui il suo commento sulla Gazzetta  http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-04-2016/ventoso-freni-disco-non-sarebbero-mai-dovuti-arrivare-cosi-parigi-roubaix-150224885194.shtml

Commenti

Post più popolari