Mercoledì 13 Aprile 2016



L'integrazione è molto importante, sia per quanto riguarda il recupero e per sopperire alle carenze vitaminiche/minerali, soprattutto quando si fa una attività molto intensa.

Io faccio periodi di carico e di scarico, girando periodicamente vari prodotti, ma l'integrazione deve essere mirata e ci vuole qualcuno del settore che ti propone gli ultimi ritrovati e ti consiglia il ciclo di integrazione da utilizzare, senza cadere nel fai da te.
Io mi affido al buon Piero http://www.pronutri.it/ dove ogni volta mi stupisce, proponendomi prodotti che hanno un passo in più da quelli normalmente utilizzati. Esempio per l'integrazione degli Omega 3 e vitamina D, prima prendevo 3 capsule di Omega 3 a ogni pasto, più una di vitamina D, per un totale di 10 capsuline, ora ho tutto in un solo prodotto e di una qualità nettamente migliore, della Multipower

Ma il prodotto che volevo segnalare e che mi ha sta stupendo è l'integrazione per il recupero muscolare, quando si fanno lavori intensi e di potenza, L’HMB è un metabolita dell’amminoacido essenziale leucina ed è sintetizzato anche dal corpo umano. La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Un prodotto, insieme a FL100 sport, un gradino sopra gli altri.


Per quando riguarda l'alimentazione durante una gara o allenamento utilizzo di solito questi prodotti, che il mio stomaco tollera molto bene, anche qui da poco mi è stato consigliato questo gel energetico con carboidrati e vitamina B1,  per una rapida biodisponibilità, che consiglio sicuramente di provare.


Comunque tutti gli integratori vanno provati in allenamento, per capire come e quando assumerli e vedere quanto il nostro stomaco riesce a digerirli durante lo sforzo, senza crearci problemi intestinali. Sicuramente i prodotti con cui io mi trovo bene, possono non andare bene per altri, ma l'importante è avere sempre qualcuno che vi consiglia, su come assumerli e come integrare al meglio le carenze.



Commenti

Post più popolari