Martedì 12 Aprile 2016



Sempre spettacolare la Parigi-Roubaix, vinta da un incredulo Hayman, batte in  una volata quattro atleti,  Stannard e Sep Vanmarcke e Boonen.
Non presenti Sagan e Cancellara, bloccati nel finale da una delle tante cadute.
Dura e soprattutto veloce, nelle prime due ore una media di quasi 46 km/h, tante le cadute, quelle che hanno condizionato di più sono state la caduta di Porsev a 112 km dall'arrivo che ha bloccato il gruppo che inseguiva, tra cui Cancellara e Sagan, poi a Mons en Pevele, uno dei tre tratti di pavé con il massimo coefficiente di difficoltà, a 49 km dal traguardo, Cancellara è finito a terra in un tratto coperto dal fango e Sagan per evitare il groviglio di bici ha impennato per rimanere in piedi. Lo svizzero è ripartito ma ha perso troppo tempo, anche Sagan ha provato a rientrare sul gruppo di testa, ma non è riuscito nell'impresa.



Domenica, per l'uscita in bici, mi sono aggregato al gruppo di Gallarate, sempre compagni di squadra ARC, il gruppo è formato dalle "punte di diamante" della squadra, in più era presente anche Sara Dossena che contribuiva a una uscita "frizzante", potevo già immaginare cosa mi aspettava.... si decide di andare a fare la salita del Cuvignone presa da Cittiglio, lunga  9,5km, dislivello di 783mt e una 
pendenza media dell' 8,2%, sempre duretta come salita, come non detto, il gruppo non si smentisce e si arriva a Cittiglio,  con 35 di media... ovviamente la salita viene affrontata di petto, si scollina foto di rito e come da classico giro si ritorna facendo il Brinzio, Varese e Gallarate.



Ieri sera corso di nuoto con Coach Luciano:
300 Riscaldamento
8x25 metà vasca gambe, metà completa
8x50 (1 mista + 1 completo)
3x200 ripartenza 3:15 (30")
6x100 ripartenza 1':45"
12x50 ripartenza 1 a 50" + 1 a 55"


Oggi giornata movimentata, questa mattina ho il test cardiovascolare sotto sforzo, pausa pranzo piscina e questa sera giro 15 salite... non si riesci mai a stare fermi....



Commenti

Post più popolari