Martedì 19 Aprile 2016



E' andata bene Domenica la Stravizzola organizzata dall'ARC, il tempo anche se nuvoloso ha tenuto, qualche goccia, ma niente di che, anche la temperatura era ideale per correre, ho fatto servizio, prima sistemando le bandierine sul percorso e poi facendo l'apri pista in Mtb, una Domenica trascorsa senza allenarmi, qualche volta ci vuole, ho fatto un recupero attivo....

Sabato invece anche se il tempo minacciava pioggia, siamo usciti in bici, si è deciso di andare sul lago, nella speranza (vana) di non prendere acqua, siamo arrivati fino a Gravellona Toce, poi la temperatura si è abbassata ed è iniziato a piovere, qui il gruppo si è spaccato, chi ha continuato verso Verbania e chi ha deciso di tornare indietro, io ho girato la bici e sono tornato, arrivando a Belgirate e facendo la salita di Magognino, non l'avevo mai fatta, lunga 4,4km una pendenza media sopra il 6%, ma ci sono dei tratti veramente duri, al 19%, meno male che dopo questi tratti la strada spiana e ti permette di rifiatare, per poi riprendere a tirare, si scollina in cima alla Calogna, siamo scesi e tornati lungo il lago a a buon ritmo.

Domenica si è corsa la  l’Amstel Gold Race, vinta da Gasparotto!!


Dopo 248 km, Gasparotto ha vinto la volata su Valgren, terzo Colbrelli.
Emozionato Gasparotto, dopo il traguardo, ha dedicato la vittoria al compagno Antoine Demoitié, morto domenica 27 marzo alla Gand Wevelgem. <<Tutti sanno per chi è questo successo. La moglie è venuta a trovarci ieri in albergo>>, ha detto Gasparotto. Da segnalare che Fabio Felline è caduto durante il tratto di trasferimento ed è stato costretto al ritiro. Mercoledì ora c’è in programma la Freccia Vallone, domenica conclusione con la Liegi-Bastogne-Liegi.



Commenti

Post più popolari