Venerdì 24 Aprile 2015

Mercoledì sera non sono andato a correre,  all'ultimo momento mi sono aggregato al folto gruppo di 10 persone che hanno deciso di uscire in bici. Abbiamo fatto un bel giro vallonato di 80km, ho utilizzato la bici da crono (2 giorni di seguito, sia Martedì e Mercoledì), e devo dire che gli adattamenti che ho, sorprendono anche a me, riesco a spingere e mantenere medie alte senza troppo andare in affanno, soprattutto mercoledì mi sono testato su un percorso che di solito soffro e invece mi sono divertito!!

Ieri sera ho dovuto ancora saltare il corso di nuoto, questo periodo è molto intenso al lavoro, spero che settimana prossima ritorno su livelli normali, perché mi sta portando via una sacco d'energie.

Devo rinunciare per diversi motivi, esterni alla preparazione, all'Ironman 70.3 di Rapperswil,
 http://www.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman-70.3/switzerland.aspx#axzz3Y84BIrUH, mi sa che quest'anno salterò il circuito del puntino rosso.
Ma sicuramente la sostituirò con altre gare che sto valutando, esempio una del ciruito challenge o il Campionato Italiano di Medio Città di Lovere - 3° prova circuito no draft... magari entrambi ((:

Volevo iscrivermi al' Olimpico Garmin TriO Sirmione, nella bella location di Sirmione, ma ho visto che è già tutto sold out!! Va bene, dovevo muovermi prima, ma dopo la 9 colli, comunque si sbloccherà tutto e riuscirò a pianificare meglio le cose, ora sono focalizzato su questa gara.

Questo week end si prevede tempo pessimo, ma oggi riesco a fare un triplo allenamento, con nuoto in pausa pranzo e combinato questa sera.
Per Sabato e Domenica se il tempo non mi permette di uscire in bici, mi dedicherò alla corsa.

Ormai siamo alla fine di Aprile, il prossimo week end stiamo organizzando di andare a Desenzano, per tre giorni di bici e divertimento.


A Maggio poi inizia il giro d'Italia, non vedo l'ora.

Intanto prosegue la preparazione di Nibali al Tour dopo la prova della Freccia Vallone, invece per il suo compagno di squadra Aru, che ha avuto problemi di salute, sta recuperando...


"  Comincia ad allentarsi la tensione attorno a Fabio Aru. “Dopo il grave attacco di dissenteria dei giorni scorsi, ha perso 5 kg in 4 giorni - dice Beppe Martinelli – le cose stanno migliorando un pochino e domani (giovedì) dovrebbe fare un giretto in bici. Oggi si è vestito da corridore, ma più che altro per sgranchirsi le gambe (ha fatto un’ora in bici nel tardo pomeriggio riferendo di sentirsi un po’ meglio, ndr)”. Miglioramento che induce all’ottimismo, ma non a sbilanciarsi sul futuro. “Programmi non ne abbiamo ancora fatti e fino a venerdì non ne faremo”. Oggi, invece, arrivano brutte notizie dall’olandese Lieuwe Westra, che non è partito per la Freccia colpito anche lui da virus. Escluso che possa esserci domenica per la Liegi, domani verrà scelto il sostituto ma la soluzione più probabile è quella di Kangert. E Nibali? La Freccia ha ribadito che è sulla strada giusta e che domenica chi vorrà vincere dovrà fare i conti anche con lui. “Con Sanchez (all’attacco nel finale con Visconti, ndr) abbiamo provato a vedere se succedeva qualcosa. Poi sul Muro eravamo messi bene ma Huy è terribile, molto difficile fare la differenza. Però sto bene, sulla penultima cote ho tentato di fare qualcosa, ma parliamo di una salita di poco più di un chilometro. Le sensazioni però sono buone e sono più che mai fiducioso per la Liegi”.

RELAX - Intanto Vincenzo ieri si è rilassato. Del resto il magnifico hotel di Chaudfontaine, con terme annesse, concilia alla perfezione una giornata di relax. E le magiche mani di Michele Pallini faranno il resto. L’unico impegno per gli Astana sarà quello di una pedalatina verso le 11, ma sarà un’uscita più per la coscienza che per una effettiva necessità fisica. E magari lungo la strada ci sarà pure una sosta caffè. Stefano Zanini, che in queste corse coadiuva Martinelli alla guida del team, del Belgio sa tutto. Un posto all’altezza per il “rifornimento” lo saprà trovare "



Commenti

Post più popolari