Martedì 7 Aprile 2015

Bici, bici e ancora bici, 4 giorni di sella, praticamente ho passato la Pasquetta sulla bici, infatti viste le condizioni del tempo di Sabato e Domenica, abbiamo spostato il giro del lago a Lunedì. Quasi 500km in 4 giorni, partendo da Venerdì con un combinato corto, 45km di bici, più 5km di corsa, ho usato la bici da crono, provando le nuove ruote, ho messo i copertoncini del 25, devo dire molto scorrevoli e più confortevoli dei 23, ma voglio fare ancora 3-4 uscite per tirare delle conclusioni.
Sabato invece abbiamo fatto la salita del Sasso di Gavirate più il Sacro Monte, poi sono dovuto tornare a casa perchè mi sono completamente congelato, ho preso troppo freddo, tra discesa e aspettare che il gruppo si ricompattasse, gli ultimi 20km non riuscivo più a pedalare. Domenica ancora tempo brutto, siamo andati sul lago, pedalata rigenerante con salita al San Carlone, 95km fatti con la bici da crono. 
Lunedì finalmente con un bel sole, ma temperature rigide, ci siamo ritrovati alle ore 8 e abbiamo fatto il giro del lago Maggiore, con un piccolo intoppo ad Ascona, come tutti gli anni, ci perdiamo e ci mettiamo un po' a trovare la strada giusta, arrivati a Luino abbiamo preso subito per Varese e affrontato la salita di Grantola per poi tornare dalla Val Ganna e aumentando il ritmo da Varese a Gallarate. Alla fine 206 km, con buone sensazioni, soprattutto gli ultimi 50 km, ho avuto un piccolo calo intorno al 120 esimo km, ma poi mi sono ripreso e le gambe giravano molto bene, sempre in spinta. Oggi riposo, questa sera recuperiamo la lezione di nuoto visto che ieri era festa.

 Qui il dettaglio del giro: https://connect.garmin.com/modern/activity/739568074





Commenti

Post più popolari