Martedì 28 Aprile 2015

Anche questo week end è passato, mettendo in cascina altri km, partendo da Venerdì con un bel combinato tirato, 40km con la bici da crono con tratti ad alta velocità e altri in recupero, poi un giro della zona industriale da 6km, con il primo km lento e gli altri 5 fatti forti.
Sabato condizioni meteo molto instabili, usciamo lo stesso in bici, direzione Varese, Sasso di Gavirate e poi per via della pioggia siamo tornati, chiudendo a 85km e tanto freddo.
Domenica mattina uscita di corsa da 1 ora a fondo lento in valle, avevo le gambe molto stanche e un ritorno di mal di schiena che oggi mi porto ancora dietro, spero passi in fretta.



Ieri sera finalmente sono riuscito a fare il corso di nuoto con coach Luciano e come al solito mi ha spremuto:

300 Riscaldamento
4x6x25 misti, per ogni stile  (25 solo gambe + 50 tecnica + 50 pull + 25 completo)
8x25 (3 dorso + 1 stile)
2x(200 misti (10') + 3x100 forti (10') + 100 dorso + 200 pull)
50 sciolti

Grande week end di sport quello appena passato, con due eventi di primo livello, infatti si è svolta la maratona di Londra, dove si sono affrontati gli atleti più in forma del circuito, tra Kimetto e Kipsang vince Kipchoge. Quattro keniani davanti: stavolta vince l'iridato dei 5000 di Parigi 2003 in 2h04'42". Tra le donne la Tufa (2h23'22") spezza l'egemonia del Kenya.

Eliud Kipchoge tra gli uomini, Tigist Tufa tra le donne: la 35a maratona di Londra è il trionfo dei terzi incomodi. Kipchoge vince con il tempo di 2h04’42’’ la gara maschile, mettendo in riga i due grandi favoriti: Wilson Kipsang è secondo con un ritardo di cinque secondi, mentre Dennis Kimetto è terzo. Nella prova femminile, Tufa trionfa con un distacco importante sulla Keitany. Nella sfida tra i colossi del fondo, Kenia-Etiopia finisce in parità: 1-1. Nella prova dei disabili, vince lo statunitense Josh George, precedendo in una volata spettacolare l’atleta di casa, David Weir.


LA PASSERELLA DI PAULA Paula Radcliffe, che qui aveva ottenuto il record di 2h15’25”, ha gareggiato a 41 anni per la passerella finale conclusa in 2h36’55”: “Il tempo non mi interessava, volevo solo ringraziare quante più persone potevo”. Si sono visti anche cartelli inneggianti: “Ci mancherai, non sai quanto ci mancherai” mentre Paula all’arrivo ha poi abbracciato il marito Gary Lough e i figli Isla e Raffaello.




Oltre alla maratona di è svolta anche la Liegi-Bastogne-Liegi, dove ha vinto Valverde!

Alejandro Valverde ha vinto l’edizione numero 101 della Liegi-Bastogne-Liegi (primo atto nel 1892) di 253 km. E’ il terzo successo per il 35enne spagnolo della Movistar dopo quelli del 2006 e del 2008. Alle spalle di Valverde, che la settimana scorsa aveva fatto tris anche alla Freccia Vallone, si piazzano il francese Julian Alaphilippe (Etixx-Quickstep), secondo così come a Huy, e lo spagnolo Joaquim Rodriguez (Katusha), con Domenico Pozzovivo (Ag2R-La Mondiale) ottavo e migliore degli italiani. Vincenzo Nibali chiude 13esimo a 24 secondi.


Commenti

Post più popolari