Mercoledì 3 Dicembre 2014

Sabato mattina, sono andato a vedere una bici da crono Scott Plasma 3, (Post del 28 Novembre) cambio Dura Ace elettronico, manubrio Deda Elementi, cambio sulle prolunghe e cambio sull'impugnatura del manubrio, insomma bella bici montata al Top, con qualche segnetto sulla vernice, ma ottima occasione, visto il costo originale della bici, sfiora i 9mila euro; mancano solo le ruote che dovrei comprare a parte... prima di prendere una decisione, devo aspettare Venerdì, dove andrò a vedere delle Kuota Kalibur, anch'esse ritirate da una squadra di ciclismo francese, non so come sono montate, ne come sono tenute, valuterò.


Ieri in pausa pranzo ho fatto un'altra oretta di rulli, sempre in agilità, alla sera circuito di pesi, per sviluppare la forza/resistenza e due giri lenti della zona industriale.
Oggi pomeriggio nuoto in pausa pranzo e questa sera corso di atletica, con lavoro centrale un medio di 30 minuti.

SFATIAMO IL MITO DELLE OSSA GROSSE



IL comune che primeggia, quasi come una rassegnazione allo stato di obesità e/o sovrappeso, tra chi pensa di avere "le ossa grosse".
Spesso, questa frase, viene utilizzata per abbandonare le routine degli allenamenti e i regimi alimentari corretti per rifugiarsi in una zona di comfort di giustificazione.

"I DINOSAURI AVEVANO LE OSSA GROSSE".

L'immagine proposta è una Risonanza Magnetica completa di tutto il corpo di due donne: a sinistra di 113,3 kg, a destra di 56,6 kg.
In rosso ci sono i muscoli, in giallo gli accumuli di grasso, in bianco le ossa e in nero gli organi.
Come si può chiaramente evincere, i segmenti ossei sono praticamente identici, mentre gli accumuli "gialli" sono i principali responsabili della differenza di volume e di salute dei due soggetti: il grasso viscerale, che avvolge gli organi interni, è una delle principali cause della sindrome metabolica, detta anche sindrome da insulino-resistenza, una situazione ad alto rischio cardiovascolare.

Fate il primo passo, prendete coscienza del problema e siate desiderosi di migliorare: affidatevi a seri professionisti ed insieme otterrete risultati inimmaginabili!

Commenti

Post più popolari