Martedì 2 Dicembre 2014

Buon Dicembre a tutti!!
Il brutto tempo continua, condizionando l'allenamento in bici, Venerdì ho fatto i rulli, ma faccio sempre fatica a pedalare in casa.
Sabato altro allenamento duro in vasca con il coach Luciano e Domenica, dopo tanto tempo sono andato a correre a Villa Cortese con il gruppo di Yes We Run, anche qui allenamento basato sulle variazioni di ritmo, bello intenso.

Ieri ho dato 1 occhiata a cosa bisogna fare per partecipare al UTMB (The North Face Ultra Trail du Mont Blanc). L'iscrizione può essere fatta solo on-line, per potersi iscrivere è stata inventata una formula di punteggio, che ogni atleta deve accumulare nell'arco di uno e due anni, partecipando ad altri Trail. Il punteggio alle gare viene dato in base al chilometraggio e al dislivello, dove si assegna un punteggio che va da 1 a 4 punti, per poter partecipare al UTMB 2015, servono 8 punti conquistati nei due anni precedenti (in questo caso 2013-2014), ma non è finita, perchè per raggiungere questo punteggio, si possono sommare solo i punti di 3 gare. Anche con questo risultato non si è sicuri di partecipare, perché prima dell'iscrizione si effettua una pre-iscrizione che permette di partecipare al sorteggio che si terrà il 14 Gennaio ore 10, dando la precedenza a chi ha effettuato la pre-iscrizione nell'anno precedente e non è stato poi sorteggiato.







Ormai le competizioni più dure sono quelle prese di mira ed è sempre più difficile parteciparti, se non iscriversi... esempio della 9 colli, che quest'anno in 15 minuti hanno esaurito tutti i pettorali.
E' diventato tutto un business o c'è ancora il gusto di partecipare ad un evento solo per viverlo da dentro?

Ieri ho fatto 1 ora di rulli in pausa pranzo sempre in agilità e alla sera altro spacca braccia al corso di nuoto, con:

300 Riscaldamento
3x100 misti con la prima parte solo gambe
3x100 Attivazione gambe e braccia
3x100 (25mt forte/lento + 25mt lento/forte + 25mt lento +  25mt forte)
3x(200 misti + 200 stile + 150 pull)
100 sciolte

Oggi tanto per cambiare piove, in pausa pranzo farò ancora rulli e questa sera circuito di pesi e corsetta in zona industriale.



Commenti

Post più popolari