Mercoledì 4 Giugno 2014

la cura per i miei flessori

Oggi sento i muscoli delle gambe provati e pesanti, domani andrò a fare un bel massaggio, riprendo ad allenarmi in modo soft, nuotata leggera in pausa pranzo e corsa defaticante questa sera.
Ho guardato i dati della gara di Domenica, risalta il fatto che ho condotto una gara di "testa", tutte le frazioni le avevo già pianificate, nel nuoto ho cercato di risparmiare più energie possibili, viste le condizioni del mare, la frazione di bici, ho studiato bene il percorso e ho cercato di non andare "fuori giri", ho tenuto sempre sotto controllo le pulsazioni, cercavo di stare tra i 140 - 150bpm, la cadenza di pedalata, il più possibile agile, in salita controllavo i valori della VAM, stando tra i 1000 - 1200, alla fine ho avuto un picco massimo di 152 bpm con una media di 138, una cadenza di pedalata media di 88rpm.
Cosi come nella corsa, ho controllato il passo al km e la risposta dei flessori a ogni metro che facevo, senza dimenticare l'alimentazione in bici e i gel a ogni giro di corsa e ho sempre bevuto, in tutte le frazioni, anche quella di nuota ((-:
Adesso pianifico le prossime gare, devo fare ancora un Olimpico e 2 sprint per mantenere il rank, poi mi dedico al Canada...


i primi 10 uomini e donne


l'arrivo


la certificazione della slot

Per la cronaca, i primi 3 classificati uomo/donna sono :

Professional Male
Stuart Marais 03:48:49
Victor Morales Del Corral 03:49:53
Moreno Molins 03:51:26

Professional Femele
Camilla Pedersen 04:19:04
Martina Dogana 04:29:33
Emma Bilham 04:31:54





Commenti

Post più popolari