Lunedì 16 Giugno 2014

Anche oggi come questo weekend lo passato in compagnia, di tosse e raffreddore, questi sbalzi di temperatura, hanno minato la mia salute.
Comunque mi sono allenato e ho ripreso a buon ritmo l'intensità degli allenamenti, passando tre giorni di sport.
Venerdì sera ho ripreso a correre in pista con ripetute veloci sui 300mt, per ridare un pò di brillantezza alle gambe; invece Sabato uscita di gruppo in bici, bel giro di 120km, con dislivello totale di 1450 metri, siamo andati in Svizzera, passando da Tradate, Mendrisio, fino a Lugano, percorso molto impegnativo, con continui su e giù, da qui, abbiamo affrontato la salita di Carona, presa da Olivella:



non l'avevo mai fatta, poco più di 5km, con la prima parte pedalabile, la parte centrale le pendenze si fanno sentire, con punte fino al 11%, qui ho sofferto, soprattutto a livello muscolare, discesa, direzione Ponte Tresa e nuova salita dell'Ardena, per poi scollinare e scendere in val Ganna e rientrare da Varese. 


Devo dire che le gambe erano stanche e ho sofferto anche con la testa, sicuramente rifarò questo bel giro con il fisico/testa più riposati.


Domenica di temporali, allora via di corsa, dopo diversi mesi sono andato a Villa a correre con Giò di yes we run e il suo gruppo. Volevo fare un allenamento corto e defaticante, ma mi è toccato un 3000 a 3':45" di media e un 3x(400-300-200) con pausa 1 minuto da una serie all'altra. Ne ho fatte solo 2 e poi sono corso in piscina per rilassarmi e distendere i muscoli.

Oggi se riesco esco 1 oretta in bici in pausa pranzo con la bici da crono, devo riprendere a potenziare di nuovo le gambe e il la parte superiore del corpo, ormai in programma da diverso tempo, ma che tra impegni e gare varie ho sempre rimandato.

Questa sera potenziamento anche nella sessione di nuoto, rintroducendo le palette.











Commenti

Post più popolari