Mercoledì 9 Aprile 2014

Ieri in piscina il gruppo ha fatto 10x200,  in blocchi da 3, di cui la prima a 1':30" (sui 100 metri), la seconda a 1':25" e la terza a 1':20", in vasca lunga. Io ho trasformato l'allenamento in 3x500 i primi 2 da 200 sono stato li, ma l'ultima serie a 1'20", l'ho trasformata in un 100 a tutta... daltronde non ho quei ritmi così veloci.
Invece alla sera uscita con il gruppo ARC in bici, ormai è un classico, da anni, il giro delle 15 salite al Martedì.

Questa mattina sveglia ore 5:45 e via di corsa, per 45 minuti di metabolizzazione del grasso prima di colazione, in pausa pranzo mi fiondo in piscina (sperando che fanno un lavoro più soft) e questa sera ripetute in pista sui 300..

Vi ricordo Domenica 13 il Trail a Vizzola organizzato dalla mia società è una bella gara lungo il fiume Ticino tutta in mezzo al verde, con un percorso molto ondulato e con strappi corti, ma importanti.



Dopo il super allenamento e dopo il super fisico ecco cosa sto leggendo :


La dieta del super metabolismo le prime pagine sono interessanti, ma sono solo all'inizio, ecco un piccolo spunto:  

"Oggi chiediamo ai nostri corpi più di quanto abbiamo preteso in qualsiasi altro periodo della storia. Chiediamo loro di vivere alimentandosi con un cibo che, per la presenza di additivi chimici, conservanti e altre sostanze impiegate nella lavorazione, è di una qualità che non è mai stata così bassa.
Ci ingozziamo di zuccheri e dolcificanti artificiali, derivati del latte zeppi di ormoni e alimenti come grano, mais e soia così geneticamente modificati che è stupefacente riuscire a digerirli. Viviamo in un mondo  in cui il terreno è impoverito, l'aria è inquinata e l'acqua brulica di sostanze chimiche presenti nell'ambiente. Mangiamo e beviamo in contenitori di plastica che rilasciano sostanze chimiche nei cibi e nelle bevande. Inoltre conviviamo con livelli di stress altissimi, spesso devastanti. E' ovvio che non ci sentiamo alla grande! Siamo sempre stanchi, ci ammaliamo troppo spesso e forse abbiamo preso qualche chilo di troppo...."

Commenti

Post più popolari