Martedì 01 Aprile 2014

Bella Domenica, nella splendida cornice del castello Sforzesco, a Galliate, l’Atletica Bellinzago ha organizzato la prima edizione del Duathlon del castello, valevole come terza prova del circuito nazionale di duathlon.
Alle 9 e 45 come previsto è partita la batteria femminile, vinta da Giorgia Priarone e al secondo posto Sara Dossena e a concludere il podio Federica Parodi.
La gara maschile è partita un'ora dopo ed è stata molto tattica per i primi due terzi di gara, infatti dopo la frazione ciclistica è rientrato in T2 un gruppo compatto composto da circa 15 atleti.
L’ultima frazione è stata velocissima e pian piano ha visto gli atleti allungarsi fino all’arrivo dove a tagliare il traguardo per primo è stato Daniel Hofer, secondo Dario Chitti e terzo gradino del podio Alberto Dalla Pasqua.






Il gruppo ARC portava 36 atleti tutti agguerriti, alla linea di partenza, per tentare di risalire la classifica a squadre, dopo questa prova siamo passati dal 17esimo posto al sesto!!
Con una pioggia di podi di categoria, maschili e femminili abbiamo portato molti punti alla squadra, permettendoci di giocarcela per i primi posti del rank a squadre.
La mia gara è stata tirata, questa volta ho sofferto il ritmo, non ero in forma come a Nerviano, per via del carico di queste 2 settimane, ma comunque soddisfatto per la resistenza fisica e alle pronte chiusure dei buchi che si creavano con i continui cambi di ritmo. Ho chiuso al 24esimo posto e secondo di categoria, in 52 minuti e 48 secondi!
La prima frazione di corsa (lunga 4700 metri) lo corsa in 16 minuti e 11 secondi, questo mi ha permesso di stare con un gruppo in bici molto forte, infatti la media sui 20km è stata di 41 all'ora, nell'ultima frazione (lunga 2300 metri) siamo usciti dalla zona cambio in 8 atleti, per poi ridursi a 4 già al primo km, ho stretto i denti, soprattutto nel finale dove ho perso un po' il ritmo, ma riuscendo a chiudere la frazione in 7 minuti e 17 secondi.








la partenza

Qui la classifica : http://fitri.it/data/2014/20140331_112222_1.pdf

Bene, ora con Aprile e Maggio non ho più gare così corte e tirate, mi posso concentrare sulla preparazione con allenamenti specifici, le prossime tappe di avvicinamento al 1 Giugno sono:
13 Aprile Trail di 25km - Vizzola Ticino
1 Maggio Duathlon Busto A. (da confermare)
4 Maggio granfondo Gimondi - Bergamo

Ieri mattina mi sono alzato con un forte mal di schiena, sono stato a riposo anche per recuperare la gara, oggi uscita in bici con il gruppo delle 12 e questa sera corsa in zona industriale.


Buon Pesce d'Aprile a tutti!!!!

Commenti

Post più popolari