Martedì 29 Aprile 2014

Bella settimana di sport e di poca vacanza a Cannes, ma comunque non sono mancati cibo e divertimento, anche il meteo ci ha graziato, con delle belle giornate di sole caldo.
Tanta, bici in 6 giorni di permanenza, ho macinato quasi 400km, tra percorsi vallonati, salite e molto vento, ma non mi sono fatto mancare neanche la corsa e il nuoto.
Non ho potuto nuotare in mare per via dell'acqua ancora fredda e per la mancanza di tempo (difficile incastrare tutte le cose), quindi ho dirottato il nuoto nella piscina da 50 metri scoperta e riscaldata.
Martedì scorso sono riuscito anche ad allenarmi, per un combinato, con la squadra di triathlon di Cannes, 15km in progressione nel velodromo più tre ripetute sui mille in progressione in pista. La loro fortuna è che hanno un centro sportivo raccolto, possono fare nuoto, bici e corsa tutto nella stessa struttura, girando in sicurezza, ci vorrebbe anche da noi un impianto sportivo del genere.
Insomma una bella settimana centrata sull'allenamento, ora devo metabolizzare tutto questo carico per migliorare la forma. 
Mercoledì ho fatto una parte del percorso in bici dell'Ironman di Nizza, tutta la salita, molto bella, da una parte il mare e dall'altra la montagna, ho visto anche il percorso della maratona, così se un domani farò questa gara, so già cosa mi aspetta.

Le previsioni questa settimana non sono buone, speriamo almeno di avere una tregua Giovedì 1 Maggio per il Duathlon nella mia città, io non parteciperò, ma farò servizio.

Ieri sera giornata di recupero, addominali e stretching.  Oggi se il tempo tiene, uscita in bici con quelli delle 12 e questa sera corsa in zona industriale 50 minuti.

Qualche foto di Cannes.










Commenti

  1. Domani h.4.00 partenza verso Nizza, due gg di test sul percorso bike, faremo il giro tralasciando la parte piatta (da Carros ai piedi delle salite)...wknd impegnativo.
    Buon lavoro per il Dua di domani.

    RispondiElimina
  2. Vai a provare la salita? La prima parte è abbastanza impegnativa, con pendenze ben di sopra al 10%, poi da Gourdon in poi sono 10km molto pedalabili e regolari, dal 5% al 6%, dove si può recuperare energie....

    RispondiElimina
  3. Provati i 140km della parte mossa, che percorso! Ho scaricato i dati dal Garmin...bello impegnativo, sebbene non ci siano mai pendenze da Mottarone.
    Anche dopo la salita da 20km è un continuo sali e scendi, la lunga discesa finale ti ammazza comunque....giro spettacolare ma da affrontare con attenzione.
    Sono tornato confidente ma conscio che sarà dura.
    Complimenti per il Dua...una mia compagna di squadra (premiata poi e quindi soddisfattissima) l'ha fatto e si è divertita e trovata bene.
    Fabio AutonosateTri

    RispondiElimina
  4. Il giro è bello devi prenderlo con calma e tenere un ritmo costante in salita, senza andare fuori giri. Hai visto il percorso di corsa? Secondo me un pò noiso..

    RispondiElimina
  5. Concordo, sono sempre stato sottosoglia tranne nella salita di 5km (penultima credo) dove ho voluto farla allegra per vedere come reagivo dopo, devo dire che dopo 140km stavo ancora bene, stufo per la discesa, ma bene....certo a fine giugno sarò parsimonioso.
    4giri da 10km sul lungomare di Nizza, piatto ma almeno con tanta gente, cosa che può aiutare a superare le crisi che di certo avrò.

    RispondiElimina
  6. Bene dai!! Poi fammi sapere primi che parti per 1 in bocca al lupo!!! Il pubblico nella corsa ti da morale e ti aiuta!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari