Venerdì 15 Luglio 2016




Mercoledì allenamento un po' diverso, iniziato alla mattina, ore 7, sono uscito in bici, ho fatto un giro di 1 oretta e poi mi sono fermato al lavoro, aria fresca, poche auto e pedalata tranquilla, alle sera era previsto di andare in bici a Monate, e fare una serie di combinati, 500 metri di nuoto e 2500mt di corsa, ripetuti tre volte, come punto d'appoggio utilizzando la struttura Canottieri di Monate, ma giusto al momewnto di partire, un forte temporale stravolge tutto e mi sono preso anche una bella lavata a tornare, così cambio di programma e corsa lenta in zona industriale.

Ieri ho riposato e oggi ho andrò a farmi un week end in montagna a prendere un po' di fresco e a fare un po' di corsa in salita, visto che Sabato prossimo ho la Stralivigno e non mi sono preparato minimamente per questo tipo di corsa... va be sarà un bell'allenamento per la testa e di gambe.
Mercoledì, mentre qui imperversava il vento e temporali a Livigno ha fatto 5cm di neve!! Queste sono le foto :


 Al Tour de France, ieri hanno affrontato il Mont Ventoux, dopo tre anni questa montagna è tornata protagonista. La tappa si doveva svolgere così, dopo 130 chilometri di pianura e a meno 50 dal traguardo due salite in rapida successione, per poi salire verso il Ventoux, che si tratta di una delle salite più dure di Francia con i suoi 15.7 chilometri all’8.8%, ma la salita è stata accorciata di 6km, per il forte vento, fino 
Mont Ventoux

Tappa di Giovedì
a 100km/h così l'arrivo sarà posto allo Chalet Reynard al decimo chilometro dell'ascesa della frazione, quota 1.435 metri, ovvero quasi sei km in meno rispetto al previsto. Per tutta la giornata in cima al Mont Ventoux sono state registrate raffiche di vento fino a 100 km/h e una temperatura di 6 gradi. La tappa è stata di attesa , con un finale incredibile  Froome 

a piedi!!! Che corre verso il traguardo, senza bici e perde la maglia gialla!! Fortunatamente la giuria  gli lascia la maglia gialla con il tempo al momento dell'incidente.. comunque  dimostra di avere una gamba diversa dagli altri... la tappa la vince Thomas de Gendt.

Invece oggi prima cronometro del Tour, partiranno da Bourg-Saint-Andéol e dovranno percorrere 37.5 chilometri per giungere a La Caverne du Pont-d'Arc. L’altimetria è completamente piatta ad esclusione di due gradoni: il primo subito dopo la partenza, lungo 7 chilometri, con una pendenza media del 4.8%, il secondo invece è posto alla fine della tappa ed è più breve e meno intenso del primo.


Crono di oggi




Commenti

Post più popolari