Martedì 19 Luglio 2016
Il week end passato sono stato in montagna, dove ho corso molto, facendo tanta salita, il fatto di non avere la "distrazione" della bici, ha permesso di concentrarmi solo sulla corsa, permettendomi
di allenarmi molto bene su percorsi impegnativi.
In questo periodo sono molto preso con il lavoro, tante cose da fare prima delle vacanze e i tempi sono ristretti, Giovedì parto per Livigno per farmi i primi 5 giorni di vacanze, Sabato parteciperò alla Stralivigno, però alla non competitiva, visto che non ho il tesseramento Fidal, sarà comunque un buon allenamento sulla distanza, questo il programma: http://www.stralivigno.it/stralivigno-programma
SABATO 23
8.00-14.00
Distribuzione pettorali Stralivigno, Staffetta c/o Aquagranda - Active You.
15.00
Partenza Stralivigno e Staffetta c/o Aquagranda - Active You.
19.00
Cena c/o Plaza Placheda.
20.00
Premiazioni Stralivigno c/o Plaza Placheda.
Oltre alla corsa, mi porterò anche la bici per allenare la gamba su percorsi bellissimi, ma è pur sempre una vacanza e quindi, ci sarà anche il tempo per rilassarmi e mi curarmi con del buon cibo.
Hanno reso il lago balneabile, quindi provo a portare anche la muta, per sfidare la temperatura dell'acqua e provare a fare una nuotata, il 3 Settembre
si svolgerà la prima edizione del ICON Livigno Xtreme Triathlon http://www.iconxtri.com/ gara dura!!
Questa mattina sono uscito a correre prima di colazione, gambe imballatissime, per via del massaggio fatto ieri sera dal buon Maschietto, questa sera, invece, giretto con la bici da crono per assetto e posizione.
Per le vacanze mi sono preso il libro da leggere :

Ma sto leggendo, in formato ebook, anche questo di Danilo Di Luca :
altro libro che denuncia quanto è radicato il doping nel ciclismo.....
A proposito il Tour de France, ormai manca poco alla fine, Fromme
è sempre leader della classifica e dimostra tappa dopo tappa di avere un'altra gamba...nella tappa di ieri hanno chiuso con 47 di media!!!
Vinta da Sagan per pochi millimetri su Kristoff.
Oggi riposo e domani si riprende con una tappa di montagna

Il plotone si sposterà da Berna a Finhaut-Emosson, lungo un percorso che misura 184,5 chilometri. I corridori dovranno faticare, visto che saranno presenti quattro GPM, di cui due molto impegnativi nel finale.
Invece grande impresa di Frodeno al Triathlon Challenge di Roth, dove ha stabilito un nuovo record su distanza Full, battendo il precedente di 07:41:33, stabilito da Andreas Raelert nel 2011. Con il fantastico tempo di 7:35:39, segnando questi split, nuoto 45:22, bici 04:09:22, corsa 02:40:35... cioè ha fatto una media di più di 43 all'ora per 180km e poi è sceso dalla bici e si è messo a correre una maratona, con un passo medio sotto 3:50 al km!!!
Commenti
Posta un commento