Martedì 19 Luglio 2016



Il week end passato sono stato in montagna, dove ho corso molto, facendo tanta salita, il fatto di non avere la "distrazione" della bici, ha permesso di concentrarmi solo sulla corsa, permettendomi
di allenarmi molto bene su percorsi impegnativi.

In questo periodo sono molto preso con il lavoro, tante cose da fare prima delle vacanze e i tempi sono ristretti, Giovedì parto per Livigno per farmi i primi 5 giorni di vacanze, Sabato parteciperò alla Stralivigno, però alla non competitiva, visto che non ho il tesseramento Fidal, sarà comunque un buon allenamento sulla distanza, questo il programma: http://www.stralivigno.it/stralivigno-programma

SABATO 23
8.00-14.00
Distribuzione pettorali Stralivigno, Staffetta c/o Aquagranda - Active You.
15.00
Partenza Stralivigno e Staffetta c/o Aquagranda - Active You.
19.00
Cena c/o Plaza Placheda.
20.00
Premiazioni Stralivigno c/o Plaza Placheda.

Oltre alla corsa, mi porterò anche la bici per allenare la gamba su percorsi bellissimi, ma è pur sempre una vacanza e quindi, ci sarà anche il tempo per rilassarmi e mi curarmi con del buon cibo.
Hanno reso il lago balneabile, quindi provo a portare anche la muta, per sfidare la temperatura dell'acqua e provare a fare una nuotata, il 3 Settembre
si svolgerà la prima edizione del ICON Livigno Xtreme Triathlon http://www.iconxtri.com/ gara dura!!

Questa mattina sono uscito a correre prima di colazione, gambe imballatissime, per via del massaggio fatto ieri sera dal buon Maschietto, questa sera, invece, giretto con la bici da crono per assetto e posizione.

Per le vacanze mi sono preso il libro da leggere :


"Questo libro vi dirà tutto ciò che c’è da sapere riguardo al triathlon e all’Ironman®, sia che siate dei principianti nello sport, sia che abbiate esperienza in altre discipline sportive. Il manuale di Mark Kleanthous vi insegnerà che cosa dovete fare per cominciare a praticare il triathlon – quale equipaggiamento comprare, la dieta da seguire, come ideare un programma di allenamento e quali modifiche apportare al vostro stile di vita per trovare il tempo necessario a praticarlo – e poi vi spiegherà anche come arrivare alla fine di una gara e come riprendervi dalla fatica. In poche parole questo librò vi rivelerà tutti i segreti per sviluppare tutte le vostre potenzialità nel triathlon – e non necessariamente allenandovi con maggiore intensità, ma con più intelligenza e accortezza"

Ma sto leggendo, in formato ebook, anche questo di Danilo Di Luca :
altro libro che denuncia quanto è radicato il doping nel ciclismo.....

A proposito il Tour de France, ormai manca poco alla fine, Fromme
è sempre leader della classifica e dimostra tappa dopo tappa di avere un'altra gamba...nella tappa di ieri hanno chiuso con 47 di media!!!
Vinta da Sagan per pochi millimetri su Kristoff.

Oggi riposo e domani si riprende con una tappa di montagna

Il plotone si sposterà da Berna a Finhaut-Emosson, lungo un percorso che misura 184,5 chilometri. I corridori dovranno faticare, visto che saranno presenti quattro GPM, di cui due molto impegnativi nel finale. 




Invece grande impresa di Frodeno al Triathlon Challenge di Roth, dove ha stabilito un nuovo record su distanza Full, battendo il precedente di  07:41:33, stabilito da Andreas Raelert nel 2011. Con il fantastico tempo di 7:35:39, segnando questi split, nuoto 45:22, bici 04:09:22, corsa 02:40:35... cioè ha fatto una media di più di 43 all'ora per 180km e poi è sceso dalla bici e si è messo a correre una maratona, con un passo medio sotto 3:50 al km!!!

Qui sotto il confronto diretto con il precedente record






Commenti

Post più popolari