Martedì 5 Giugno 2016



Bella giornata di sport, Domenica scorsa a Recco, finalmente sono riuscito a fare una buona gara, livello di atleti molto alto, ma sono contento della  mia prestazione, perchè ho avuto le risposte che cercavo, soprattutto nel nuoto, che nonostante un mare con onde molto alte (che ha causato a più persone il mal di mare), sono riuscito a gestire bene, con un ritmo sempre costante e la bracciata fluida.
Una volta uscito dall'acqua e preso la bici, complice anche il percorso, che parte subito in salita, ci ho messo 3km per abbassare le pulsazione e prendere il ritmo giusto, ma una volta scaldata la gamba ho fatto una frazione di bike a ritmi sostenuti, sempre concentrato, mi sono divertito molto, anche sulle belle discese, chiudendo questa frazione in 1 ora e 24 minuti, con 800mt di dislivello in soli 43km.
Invece la corsa, prevedeva 3 giri, il percorso è molto muscolare, salita, gradini
ripidi e piccoli da fare in discesa, gradoni da fare in salita, difficile tenere un ritmo costatante, il primo giro le gambe giravano leggere, mi sentivo veramente bene, così anche il secondo, ma il terzo ho avuto un calo, tutto negli ultimi 3km, avevo sete e troppo caldo e sentivo l'avanzare dei crampi, ho chiuso la frazione in 34 minuti, sebbene la distanza era inferiore a 10km.


Più di mille persone iscritte, sono arrivato 77esimo assoluto, 10 di 
categoria per un tempo totale di 2 ore e 23 minuti, nel dettaglio:

Nuoto: 21':52"
Bike: 1 ora 24 minuti
Run: 34'

diciamo che, come tipologia di gara è più dura di Pietra Ligure, praticamente la bici non ha parti in piano e la corsa è dura, se lavori troppo in bici, poi il percorso della corsa ti presenta il conto.....
L'unica cosa ho avuto qualche problema con il T1, con la muta, non riuscivo a sfilare la gamba sinistra.



Tirando le somme, sono sulla buona strada in previsione di Settembre, mi serve qualche lavoro in più sulla corsa, ma diciamo che ci siamo.

Due cose da segnalare, Stefania, campionessa italiana categoria M3, grande Stefy sempre al TOP! 

E la nostra povera Erica, che è caduta in discesa e si è rotta clavicola e 2 costole... recupererai presto!!



Questa mattina corsetta prima di colazione, gambette un po' imballate e stanche, questa sera sarò al velodromo di Busto Garolfo con la bici da crono, sotto la scrupolosa visione di Vedana.





Commenti

Post più popolari