Giovedì 21 Luglio 2016



Livigno arrivo !!! Sono in viaggio .... anche se il tempo non è il massimo, oggi e domani danno temporali, poi si va verso il bello, comunque me la godo lo stesso...




Ieri mattina ho nuotato prima di colazione, sempre sensazioni belle, dedicandomi all'utilizzo degli attrezzi, ho fatto:

300 Riscaldamento
3x100 Misti
600 Pull + boccaglio
2x200 Pull (resp 3-4-5-7)
8x100 ripartenza 1':40"

invece alla sera allenamento in pista per fare girare le gambe, con 5 da mille girati a 3':30" al km, invece questa sera, dopo una giornata passata tra i negozi, corsetta leggera, per abituare il corpo all'altezza.

Tre giorni di salite ci aspettano al Tour, sperando che qualcuno attacchi Froome e renda emozionante la tappa, ieri la maglia gialla ha dimostrato ancora una volta che è troppo superiore agli altri... la tappa di ieri è stata vinta da Zakarin e oggi c'è una cronometro, 




con partenza da  Sallanches, i primi 4 Km saranno pianeggianti, poi la prima salita di 2,5 Km, con pendenze medie al 9,4% e punte oltre la doppia cifra, poi ci saranno circa 1.000 metri in falsopiano, prima di affrontare un altro tratto in salita, con un tratto con pendenze all’8%. La strada spianerà di nuovo fino a Les Berthelets, punto in cui verrà preso il tempo per la terza volta, poi seguirà un ultima difficoltà verso la cime di Côte des Chozeaux, che complessivamente misura 3,1 Km, con pendenze medie al 5,4%. Gli ultimi 2 Km verso Megève saranno in discesa. In passato si è giunti qui molte volte, ma in altre corse ciclistiche.

Tappa di Domani


Tappa di Sabato




Purtroppo uno dei favoriti alla vittoria delle Olimpiadi nella specialità del Triathlon deve lasciare, dopo una preparazione mirata, da inizio anno, per questo evento Javier Gomez, il suo sogno va in fumo. Durante un allenamento in bici, è stato vittima di una banale caduta dalle conseguenze disastrose: rottura del gomito. Anche l'immediato intervento chirurgico, pensare ad un recupero in tempo utile per i Giochi è impossibile, lui commenta: “Sono obbligato a rinunciare all'Olimpiade di Rio, il mio grande obiettivo stagionale, quello per cui stavo lavorando sodo da anni"



“Ho avuto un incidente sciocco, non andavo a più di 15 chilometri all'ora, la sfortuna ha fatto in modo che il mio gomito si fratturasse: in ospedale, hanno diagnosticato lo spostamento della testa radiale e si è resa necessaria l'operazione. Questo è un momento molto difficile per me, ma non voglio farne un grosso problema: come sempre, continuerò a lottare per recuperare il più presto possibile, anche se mi dispiace per tutti coloro che mi sostengono e mi incoraggiano ogni giorno. Spesso ho assaggiato la parte più dolce dello sport, oggi ho provato la faccia amara”

In bocca al lupo Gomez!!!

Se volete vedervi dei momenti di gara del Challenge di Roth, dove Frodeno ha fatto il nuovo record, cliccati qui : https://www.youtube.com/watch?v=JWg63DCnJtU&feature=youtu.be


A settimana prossima!!

Commenti

Post più popolari