Venerdì 13 Novembre 2015


Adesso che è tutto fatto, vi posso svelare un segreto, sono stato chiamato per le selezioni di The Finisher, il programma su bike channel, ma dopo la prima selezione, sono stato scartato per l'esperienza già formata su gare di lunga distanza, ho dovuto dire come mi alleno e a che gare ho partecipato.... loro sono alla ricerca di Triathleti alle "prime armi" che non hanno mai partecipato a gare superiori a sprint o massimo olimpici.... va bè,o ci ho provato.. quindi se qualcuno ha intenzione di partecipare e ha i requisisti giusti può andare sul sito e iscriversi.


Mercoledì sera allenamento alternativo in pista, con solo 7 km di corsa e il resto del tempo dedicato al potenziamento ed esercizi a stazione, gambe muscolarmente provate, ma ci vuole per variare un po' gli allenamenti e potenziare.

Ieri sera corsa di nuoto con coach Luciano, seduta dedicata alla resistenza, alla fine braccia e spalle provate, con
300 Riscaldamento
4x100 (50 misti + 50 stile)
4x100 misti, per ogni stile (75 tecnica + 25 (delfino-dorso-rana-stile))
4x250 misti( 25 - 50 -75 - 100 per ogni stile)
400 Pull - boccaglio

Interessante articolo del super runner Massi Milani sulla maratonina di Busto che vi consiglio di leggere : http://therunningpitt.com/2015/11/maratonina-citta-di-busto-arsizio-2015.html#disqus_thread

Questo week end vado in montagna a rilassarmi, da inizio anno non ricordo un Sabato e Domenica senza bicicletta (forse solo la settimana di ferie in Agosto) porterò solo le scarpette da corsa per corricchiare in mezzo a colori fantastici!! Poi da settimana prossima riprendo la bici con lavori di base e di fondo.


Intanto i professionisti programmano la prossima stagione, come Contador, che annuncia che l'anno 

prossimo non farà il giro d'Italia. Il Pistolero comincerà la sua stagione alla Volta ao Algarve, in Portogallo, alla fine di febbraio prima di partecipare alla Parigi-Nizza e alla Volta a Catalunya in marzo. Il Giro dei Paesi Baschi all'inizio di aprile sarà l'ultima delle sue gare di inizio stagione prima di prendersi una pausa di due mesi. Contador farà poi ritorno alle corse al Criterium du Dauphine nel mese di giugno, seguito dal Tour de France, il suo grande obiettivo assieme ai Giochi Olimpici di Rio, che si svolgono all'inizio del mese di agosto e in cui vorrebbe competere, per la sua nazionale, sia nella prova su strada che a cronometro. Dopo il Brasile, dovrebbe essere al via della Vuelta a Espana.


Commenti

Post più popolari