Mercoledì 18 Novembre 2015


Ho ripreso la bicicletta con 55 minuti di rulli... ieri in pausa pranzo, mentre cercavo di distrarre la mente guardando la finale del 70.3 di Zell am See-Kaprun di quest'anno, ho fatto un lavoro in agilità sui rulli, ma è un allenamento che non riesco proprio a digerire, soprattutto di testa, comunque quando non ho il tempo necessario per allenarmi e il meteo è avverso devo utilizzare anche questa tipologia di allenamento.

Invece alla sera sono andato in pista e ho fatto pesi per potenziare la muscolatura e poi 2 giri di campestre (4km) + 2x500 in pista sostenuti per far girare le gambe. Il piriforme si fa ancora sentire, certo il dolore non è più intenso come prima, ma non è ancora a posto.
Questa sera in pista secondo corso di atletica, con la parte centrale di forza/resistenza con lavori a corpo libero a stazioni, questi tipi di esercizi ti rimangono sulle gambe per qualche giorno.


Il gruppo cinese Dalian Wanda Group ha acquistato il circuito di gare Ironman, un affare sportivo ma anche economico, l'uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin a speso ben 650 milioni di dollari per i diritti organizzativi dell World Triathlon Corporation, società che gestisce 200 gare di triathlon in tutto il mondo.

Le gare Ironman sono cresciute anno dopo anno, soltanto 100 cinesi circa hanno partecipato a gare Ironman, ma si stima che nel 2025 gli atleti amatori passeranno a 200.000.
Ironman non è solo un grande marchio, è anche un grande business sempre in crescita. Il triathlon è un settore che si adatta alla perfezione ai trend di salute, benessere e crescita personale, ed è per questo che moltissima gente vuole a tutti costi diventare Ironman.


Altro campione che programma la stagione di ciclismo 2016


che inizia la stagione in Australia all'Herald Sun Tour. La 63esima edizione della corsa si svolgerà dal 3 al 7 febbraio in piena estate. Primo colpo di pedale con il prologo di 2,1 km e finale a Arhur's Seat a sud di Melbourne la corsa a tappe si svolge a oriente della capitale dello stato del Victoria. "Mi fa molto piacere iniziare la stagione 2016 al Jayco Herald Sun Tour. Lo stato del Victoria è un luogo meraviglioso e pedalare al caldo mi darà una buona base per la nuova stagione", Il prossimo anno si prospetta pieno di impegni per il 30enne con la maglia gialla da difendere e la possibilità di correre la crono dell'Olimpiade di Rio.



Commenti

Post più popolari