Mercoledì 11 Novembre 2015


Questa settimana (e quella passata) è di scarico, ho ridotto notevolmente i volumi, staccando un po' la spina, cercando di recuperare tutti gli acciacchi, mi concentro solo sul nuoto e sulla tonificazione muscolare, ieri ho nuotato in pausa pranzo in vasca da 50mt con:

500 Riscaldamento
3x100 misti
200 resp 3-4-5-7
200 pull + boccaglio
10x100 ripartenza 1':35"

questa sera in pista si inizia la preparazione atletica, a livello di sviluppo forza/resistenza, quindi si corre pochissimo e si fanno esercizi a stazioni, tanti addominali e stretching.


Delusione per un mito della bici


Super Mario e doping, come emerge dalle carte della Guardia Civil spagnola. "Maria", il codice che il medico Fuentes aveva scelto per il velocista lucchese. E dietro alle tabelle 2002 del doping c'è il numero di fax di casa sua, a Lucca, con tanto di prefisso.
I documenti che la Gazzetta dello Sport pubblica in esclusiva sembrano inequivocabilmente svelare, per la prima volta, il trattamento dopante mese dopo mese di una stella del ciclismo mondiale, con carichi impressionanti di Epo, ormoni e anabolizzanti (per la forza), più le indicazioni sui pagamenti a Fuentes. Il 2002, cioè l'anno indimenticabile per Cipollini, con quel ritiro a sorpresa a luglio al quale neppure i suoi compagni avevano mai creduto. Un modo per togliersi dalla luce dei riflettori prima del grande rientro verso il Mondiale. Accompagnato, a quanto pare, dalle sacche di sangue.
Mario Cipollini, contattato, ha preferito non commentare e ha rimandato il suo giudizio: vuole prima vedere i documenti.


Tragedia nel mondo del Triathlon, Francia in lutto per Laurent Vidal :

Commenti

Post più popolari