Martedì 27 Gennaio 2015

Finalmente è arrivata!!!! Splendida e fiammante!! Sembra un Jet! Venerdì sono andato a ritirarla e ho fatto subito un giro di 30km, certo devo adattare al meglio la posizione, soprattutto apportare qualche modifica alle prolunghe, anche la guarnitura è da cambiare, infatti monta un 56/44, con cambio elettronico Dura Ace, non male da spingere in pianura, ma in salita sicuramente avrò dei problemi, opterò per un 53/39 e studierò bene il pacco pignoni da mettere dietro, quando arriveranno le ruote nuove. Invece la sella è da crono, leggermente più larga in punta e dura come il sasso, ma non è per nulla scomoda, anzi mi ha stupito come la mia "seduta" si sia adattata bene.

 

Anche Sabato l'ho utilizzata, facendo 60km, devo alzare il manubrio per non avere una posizione così estrema, ma questi sono aggiustamenti che farò durante le varie uscite, insomma primo impatto positivo, ora sta a me a fare kilometri su kilometri.

Invece Domenica, per via del vento forte siamo usciti in MTB, giro di 45km in mezzo al parco del Ticino, sfortuanatamente su una salita, ho rotto la catena!!! Grazie all'aiuto di altri biker accorsi in mio aiuto sono riuscito ad accorciare di una maglia la catena e a ritornare a casa con il rapportino..... va be cose che capitano, comunque è sempre bello uscire con la MTB, allenante e lontano da strade e smog


Ieri sera un po' di febbre e mal di gola, ho preferito non nuotare e optare per un po' di riposo, questo è stato l'allenamento di nuoto svolto:

300 riscaldamento
4 x 50 (12.5 gambe il resto in andatura e ogni 50 aumentare di mezza vasca fino a fare l'ultimo 50 solo gambe)
50 relax
4 x 50 (come sopra ma al posto delle gambe fare il contrapposto)
50 relax
4 x 50 (come sopra ma al posto del contrapposto fare a tutta velocità)
50 relax
3 x (50-100-150-200) ripartenza 1 min (1a serie con pull 2a serie con attrezzi 3a serie stile completo)
Per il collegiale di Cesenatico, sono state prenotate le camere dell'albergo, numero partecipanti 16, camere fermate 17, prenotate anche 2 corsie della piscina, Sabato mattina dalle ore 8 alle ore 9; ma ci sono ancora persone in sospeso, qui il link dell'hotel:http://www.hotelleonardo.com/ e della piscina: http://www.piscinacesenatico.it/


Per chi fa tanto sport, ma soprattutto per le donne, ecco un piccolo elenco di verdure ricche di ferro, da abbinare sempre alla vitamina C, per assimilare totalmente il ferro contenuto.

Il ferro è importante per i globuli rossi e il trasporto dell'ossigeno


Oggi è il compleanno di mio papà, tanti auguri se stai leggendo!!








Commenti

Post più popolari