Martedì 20 Gennaio 2015

Riposo e recupero è stato il motto di questo fine settimana, da Giovedì a Domenica mi sono imposto solo 1 allenamento al giorno, gambe stanche e soprattutto la testa era da recuperare, così Venerdì ho fatto una corsa lenta di 8 km, Sabato ho seguito solo il corso di nuoto e Domenica mi sono dedicato a un bel giro in bici, con l'uscita di gruppo. Abbiamo fatto la salita del Sasso di Gavirate e a seguire la salita al Sacro Monte, tornando da Varese fino a Gallarate a velocità media sostenuta.
La salita del Sasso di Gavirate è pedalabile e l'ho fatta cercando di mantenere una VAM sopra i mille, invece la salita del Sacro Monte (quella che porta poi al Campo dei fiori) è molto più impegnativa, con i primi km ben sopra il 10%, qui ho tenuto un ritmo più regolare, ma sempre con una VAM sopra i mille.


Anche qui ho preso i tempi di salita, per confrontarli più avanti con la preparazione:
Sasso di Gavirate : 11':10"
Sacro Monte : 19':17"

Qui il dettaglio del giro: Garmin Connect

Non sono ancora allenato per affrontare queste salite, ma le sensazioni sono già buone, la gamba spinge bene e riesco già a mantenere un buon ritmo.

Ieri riposo completo, solo un po' di addominali e stretching per cadere nella supercompensazione e permettette al corpo di assimilare il lavoro svolto

Oggi in pausa pranzo uscirò in bici con il gruppo delle 12 e questa sera piscina o corsa in pista, in base alle sensazioni decido.

Questa settimana sarò molto preso con il lavoro e devo riuscire a organizzarmi bene.

vista sacro monte







STA ARRIVANDO.....




Commenti

Post più popolari