Venerdì 9 Maggio 2014

Mercoledì pomeriggio mi è venuto un leggero male al ginocchio destro, il solito tendine rotuleo che si fa sentire, devo provare anch'io una cura di argilla come mio fratello, per vedere di togliere subito l'infiammazione. Comunque questo non mi ha impedito alla sera di fare un buon allenamento di corsa, anche se nella fase di riscaldamento ero imballato, le ripetute 3x3000 con un mille di recupero in mezzo alla serie è venuto decisamente bene, girando a 3':45" di media e il recupero a 4':30", la testa, il fiato e le gambe rispondono bene....
Ieri mattina era in prevista una corsetta lenta prima di colazione, ma ho preferito andare a farmi massaggiare dal buon Maschietto e recuperare un po' il ginocchio, spostando la corsa mattutina a Sabato.
Oggi carico, con nuoto in pausa pranzo e combinato (bici+corsa) questo pomeriggio.
Ieri sera al corso di nuoto, ho portato la muta, per ritrovare quelle sensazioni di "bracciata legata", cosa che riproverò domani mattina al lago di Monate, riaprendo la stagione delle attraversate. Ho utilizzato la muta per il riscaldamento e la parte centrale del lavoro che era: 
300 Riscaldamento
4x50 misti
2x(150 lento + 50 forte (10") + 2x100 di cui 50 forte (10") + 4x50 di cui 25 forte (10"))
Nuotare con la muta in piscina è tutta 1 altra cosa... i 200 li giravo in 2':40" (-:

Questa settimana di carico, la chiudo Domenica con un combinato lungo sia di bici che di corsa e poi sarà leggera discesa/scarico fino alla fine di Maggio.

Vorrei fare un in bocca al lupo ai miei compagni di squadra, che questo weekend partono per Lanzarote, dove il 17 Maggio faranno l'Ironman http://eu.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman/lanzarote.aspx#axzz31COeNEhI
Dunque :
Iron Adriano Carù, Mirko Honda Morandi, Nik Nicola Musazzi, Paolo Parru Monverdi, dopo tutto l'allenamento, i sacrifici e il sudore versato, vi aspetta una grande gara, un grande evento in un posto bello da vivere al 100%! Come al solito AAAATUTTAAAAAA!!! Senza dimenticare che dovete si raggiungere gli obiettivi prefissati, ma comunque deve essere un divertimento!!! 
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!!

Articolo sul rapporto peso/potenza: http://www.aegsporting.com/index.php?option=com_content&task=view&id=113&Itemid=67

Sulla Rai, domani faranno vedere il  Grand Prix Triathlon: http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=11247

Da oggi fino al primo Giugno non perdetevi il giro d'Italia, ci sarà da divertirsi : http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2014/it/







Commenti

Post più popolari