Venerdì 23 Maggio 2014

Ieri è iniziato il giro del Varesotto, prima tappa Besnate, mi spiace molto quest'anno non esserci, ma ho dovuto fare delle scelte, per non spremermi troppo... qui la classifica di ieri : http://www.mysdam.it/events/event/results_27536.do;jsessionid=0994685689345AEE5D307B8484A19930

Grazie a tutti per gli auguri, oggi ho 43 anni e un giorno e si guarda avanti, ormai siamo a -9 dalla gara, ci siamo ormai, quello che è stato fatto è fatto, quest'anno è record di iscritti a Pescara :








OLTRE 2000 PARTECIPANTIA PESCARA SFIDA DI FUOCO
IRONMAN 70.3 ITALY 2014: è record: oltre 2000 partecipanti – mai così tanti in 4 anni – così divisi: 1439 age group (1310 uomini, di cui uno iscritto nella categoria 75-79, e 129 donne), 31 PRO (21 uomini e 10 donne) e 195 relay team (per un totale di 585 atleti). Con numeri del genere, la competizione si infiamma ogni giorno di più. Soprattutto tra i PRO in arrivo in riviera.
Dopo l’incredibile prova di IRONMAN LOS CABOS, tornano a sfidarsi Daniel Fontana e Domenico Passuello, rispettivamente primo e terzo classificato alla gara messicana dello scorso 30 marzo. Quest’ultimo ha di recente ottenuto un’altra importante vittoria al Challenge di Rimini.
Fontana-Passuello non sarà l’unico duello a dettare il ritmo della competizione e entusiasmare il pubblico. Entra nel gruppo dei PRO anche Stefano Paoli, che in occasione del Trapaniman 113, disputato domenica 27 aprile, ha lottato testa a testa con Daniel Fontana per salire sul gradino più alto del podio, concludendo però alle spalle dell’italo-argentino.  
In riviera i giochi sono ancora tutti aperti e i PRO dovranno fare i conti anche con l’esordio pescarese dell’incredibile Victor Del Corral Morales, che lo scorso anno ha collezionato, nell’ordine: due primi posti negli IRONMAN full distance di Arizona e Florida, un primo posto nell’IRONMAN 70.3 di Lanzarote e un terzo posto nell’IRONMAN 70.3 di Pays d’Aix. Niente male, insomma.
Ancora, il podio in carica: Horst Reichel, Alessandro De Gasperi e Manuel Küng, primi tre classificati nel 2013, proveranno a fare il bis, disputando una gara all’altezza dell’anno passato.
Ultimi della lista, non certo per importanza, sono Alberto Moreno Molins – decimo classificato all’ultimo IRONMAN 70.3 Oceanside California, nonché secondo al 70.3 di Aix en Provence – e Stuart Marais, che nella stagione 2014 ha già conquistato due quarti posti ai 70.3 di Francia e Lussemburgo.
La sfida è accesissima anche tra le donne PRO iscritte. Oltre alla campionessa del primo IRONMAN 70.3 ITALY, Martina Dogana, reduce dal successo al Trapaniman 113, gareggerà in riviera anche Erica Csomor, l’ungherese che l’anno scorso a Pescara ha disputato una prova intensissima, riuscendo a raggiungere il traguardo in prima posizione.
Con una start list del genere, l’atmosfera s’infiamma e l’agonismo divampa: quest’anno IRONMAN 70.3 ITALY scalderà gli animi e lascerà il segno. Non scordate la protezione solare a casa.


..dai vedremo come sarà e come andrà, intanto gli allenamenti sono più leggeri, ieri sera sono andato in piscina a fare un lavoro corto sulla velocità e poi nuoto distensivo, come Mercoledì in piscina, 1500 in distensione alternando la respirazione, ogni 100 resp 3-4 lato dx-4 lato sx-5-2.
Alla sera uscita in bici, 45km a ritmo mezzo Ironman e 4km di corsa lenta.
Oggi se riesco altra uscita in bici a ritmo e questa sera ripetute corte e brillanti in pista....

Commenti

Post più popolari